Selena Gomez: storia di una star nascente

Selena Gomez è una cantante e attrice statunitense. Donna dell'Anno 2017 al Billboard Women in Music.

Selena Gomez è una cantante e attrice statunitense che approda al successo attraverso varie serie Disney. Da bimba prodigio a Donna dell’Anno al Billboard Women in Music.

Selena Gomez carriera

Selena Gomez nasce il 22 luglio del 1992 da padre messicano e madre di lontanissime origini italiane, la madre, ex attrice di teatro la introduce al mondo dello showbiz.

Il suo nome le viene dato in onore di Selena Quintanilla, cantante sudamericana molto famosa , e probabilmete segno di buon auspicio per il suo futuro. Selena iniziò la sua carriera da attrice a soli sette anni interpretando il personaggio di Gianna in una serie tv per bambini Barney and Friends.

Nel 2003 Selena interpretò un ruolo minore nel film “Spy Kids – Missione 3D: Game Over ed in seguito nell’ estate del 2004 venne poi scoperta dalla produzione Disney, nel 2005 interpretò un ruolo minore nel film per la TV Walker Texas Ranger: Processo infuocato, qualche anno dopo entrò nel cast di alcune serie Tv Disney di successo.

Dal 2007 al 2012 ha interpretato la protagonista nella serie I maghi di Waverly. Interpretando la protagonista Alex Russo.

Nel frattempo divenne attiva anche nel campo della musica, cantò varie colonne sonore prodotte da Disney Records e nel 2008, ha firmato un contratto discografico con l’Hollywood Records. Diventa nel frattempo ambasciatrice Unicef e nel 2010 debutta al cinema come protagonista nel film Ramona e Beezus. Nel 2011 Selena è tra le protagoniste di Monte Carlo e di Spring Breakers – Una vacanza da sballo l’ anno successivo.

La Gomez ha dato la voce anche a diversi personaggi di film d’animazione tra cui “Ortone e il mondo dei Chi”, “Arthur e la vendetta di Maltazard”, “Arthur e la guerra dei due mondi” e “Hotel Transylvania” nel 2012.

Da bimba prodigio a donna sensuale e molto richiesta dalle riviste di moda, nel 2013 la rivista Maxim la pone al secondo posto nella sua Hot 100, una lista che contempla le 100 donne più sexy al mondo. Recentemente Selena si è sottoposta a un trapianto di rene che le è stato donato dalla sua migliore amica Francia Raisa, per combattere il lupus, sindrome da cui lei è colpita. Pochi mesi fa, la rivista Billboard le ha consegnato il premio “Woman of the Year al Billboard Women in Music”.

Elle Fanning che ha introdotto la Gomez l’ha ringraziata per aver regalato al mondo le sue immagini di forza attraverso la condivisione della malattia. Selena nonostante la sua giovanissima età è un vulcano di idee. Ha appena aperto una casa di produzione, la July Moon Productions, ha lanciato una sua linea di abbigliamento, la Dream Out Loud e peesino un suo profumo in distribuzione da Macy’s. Recentemente è diventata testimonial di scarpe Adidas.

Carriera da cantante

Oltre che essere una brava attrice e doppiatrice Selena, ama cantare. Registra una lunga serie di colonne sonore per prodotti Disney e stipula un contratto con la Hollywood Records creando poi la sua band, la Selena Gomez & the Scene con la quale ha pubblicato diversi album di successo, come Kiss & Tell, A Year Without Rain e When the Sun Goes Down, tutti diventati dischi d’oro negli Stati Uniti. La carriera di cantante di Selena continua felicemente, infatti, continua la produzione e la collaborazione di album anche con artisti di livello come Britney Spears e Katy Perry. Colleziona dischi di platino e diventa la presentatrice del Much Music video award 2011.

Selena Gomez è orami sulla cresta dell’onda da oltre dieci anni: e ha scritto in questo periodo tantissime canzoni meravigliose. Tra le più belle della popstar texana ci sono sicuramente I won’t apoligize, I love Will Remember, stupenda anche Undervocer, impossibile non ascoltare Save the day , chiudiamo con Slow Dance, nella quale c’è una frase splendida, nella quale si identifica la sua grinta e l’ amore per quello che fa : «La musica mi fa andare avanti».

Love stories

Selena Gomez è un personaggio che fa spesso parlare di se non solo per le doti artistiche, ma anche per le frequenti apparizioni sui rotocalchi, in particolare desta interesse la sua relazione col collega Justin Bieber che durò dal 2010 al 2013 ma che pare essersi ora riaccesa. Recenti informazioni li vogliono ancora insieme e pronti a far funzionare la loro relazione evitando di ripercorrere gli errori del passato.

Ma quando nel 2013 la loro storia tormentata ebbe uno stop Selena fece strage di cuori ed ebbe diversi flirt, tra i più recenti la storia con il Dj Zedd (Anton Zaslavski) , nel dicembre 2015 il gossip, la lega a Niall Horan, degli One Direction e addirittura si parla nel 2016 di atteggiamenti intimi con Orlando Bloom. Pare invece ufficiale la storia che la vide legata al cantante canadese the Weekend con il quale ora dichiara di essere rimasta amica e di aver intrapreso nuovamente un percorso con l’ex Justin Bieber.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Aloe vera: tutte le indicazioni terapeutiche

Alfonso Signorini svela novità e brutte sorprese dell’Isola

Leggi anche
  • chi è natalia titovaChi è Natalia Titova: vita e curiosità della ballerina

    Tra scuole di danza, teatri e televisione, Natalia Titova ha attirato a sè gli occhi del pubblico distinguendosi come talentuosa ballerina.

  • chi era sandro botticelliChi era Sandro Botticelli: tutto sul pittore rinascimentale

    Definito il maestro del sacro e del profano della pittura, ecco la storia di Sandro Botticelli, esponente del Rinascimento italiano.

  • chi è oliviero toscaniChi è Oliviero Toscani: tutto sul fotografo italiano

    Noto per aver realizzato alcune delle campagne Benetton più famose di tutti i tempi, ecco la storia del fotografo attento all’inclusione.

  • chi era john steinbeckChi era John Steinbeck: vita dello scrittore statunitense

    Giornalista, ideatore di romanzi, novelle e racconti. La scrittura è il grande talento di John Steinbeck, il noto autore americano del XX secolo.

Contents.media