Le scarpe a punta quadrata sono ancora tra le tendenze per il 2022

Sono state le preferite negli anni '90 e sono ritornate ai piedi delle influencer più famose: le scarpe a punta quadrata sono di tendenza.

Le scarpe a punta quadrata continuano ad essere regine incontrastate delle tendenze. Hanno spopolato negli anni ’90, sono poi state riscoperte nel 2019 e continuano ad essere un must nel 2022. Anche le star di Instagram come influencer, modelle e addirittura cantanti di fama internazionale, non hanno saputo resistere al loro fascino!

Scopriamo allora quali sono le Maisons che ne hanno proposto una propria versione sulle passerelle per la collezione primavera/estate e i brand di moda low cost che accontentano le tasche di tutti.

Le scarpe a punta quadrata sono ancora di tendenza per il 2022

Sulle passerelle si sente già aria di primavera e, per l’occasione, tantissime Maisons si sono già portate avanti con i trend per la bella stagione 2022. Ovviamente non sono stati da meno anche i brand low cost. Tra le tendenze, come dicevamo, non mancano ancora una volta le scarpe a punta quadrata. Ecco quali sono i modelli più belli visti fino ad ora.

Versace

Sulle ultime passerelle di Versace abbiamo visto tantissimi modelli di scarpe a punta quadrata ai piedi di modelle come Dua Lipa, Naomi Campbell e Lourdes Maria Ciccone.

La prima ha sfilato con quelli che ricordavano dei classici sandali modello “jelly” color rosso, strass applicati ton sur ton e l’immancabile Medusa dorata sulla tomaia.

scarpe punta quadrata 2022

L’abbiamo anche vista sfilare sopra zeppe altissime con cinturini finissimi in raso nero ma disponibili anche in tantissimi altri colori, come questo rosso corallo, ovviamente sempre a punta quadrata.

scarpe punta quadrata 2022

A punta rigorosamente quadrata, ma questa volta senza zeppa o plateau, i sandali con tacco indossati dall’eterea Naomi Campbell e da Lourdes, con l’immancabile dettaglio della catena dorata adagiata sul dorso del piede. La prima ha sfilato con un modello total white, la seconda invece con uno total black.
scarpe punta quadrata 2022

The Attico

Tra le influencer nostrane che apprezzano The Attico ci sono Giulia Valentina e Valentina Ferragni. E hanno ragione! Come resistere a questi modelli così particolari? Sono due versioni degli stessi sandali modello “mule” con il particolarissimo tacco squadrato tipico del brand. I primi hanno la punta quadrata ma chiusa.

scarpe punta quadrata 2022
I secondi invece hanno sempre la punta quadrata e il tacco squadrato, ma sono aperti anche sul davanti. Entrambi sono disponibili in tantissimi colori, ma ad andare per la maggiore per la bella stagione saranno sicuramente quelli fluo.

scarpe punta quadrata 2022

Giuseppe Zanotti

Tra le tendenze primavera/estate 2022 anche le zeppe, ma quelle altissime! Giuseppe Zanotti ne propone una propria visione con un modello in pelle e a punta quadrata con un nodo come dettaglio sul tallone.

scarpe punta quadrata 2022

A proposito di tacco squadrato ecco quello davvero particolare del sandalo total black a punta quadrata del brand. Sullo stesso modello un altro perfetto per chi invece non ama i tacchi ma non vuole rinunciare allo stile, anche i sandali a gladiatore.

scarpe punta quadrata 2022

I brand low cost

Non solo Maison d’alta moda, le scarpe con punta quadrata conquistano anche i brand low cost per la gioia di tutti i portafogli. Ecco per esempio i mule di H&M con una particolarissima tomaia a rete.

scarpe punta quadrata 2022

I sandali di Mango invece sono in colori fluo, che come abbiamo detto sono tra le tendenze della bella stagione. Un esempio? Questo bellissimo modello verde brillante.

scarpe punta quadrata 2022

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • GiletCome abbinare il gilet: i look per l’estate 2022

    Una delle tendenze dell’estate è il gilet. Scopriamo insieme come abbinarlo.


  • Ana de Armas outfitAna de Armas: i look più iconici dell’attrice

    Ana de Armas stupisce i riflettori con una serie di outfit da red carpet: long dresses, scollature e spacchi vertiginosi, l’attrice è sempre impeccabile

Contents.media