Dopo Maurice se ne va, a 62 anni, anche Robin Gibb: dei Bee Gees ora rimane solo Barry.
Dopo la scomparsa di Donna Summer un altro grande lutto colpisce il mondo della disco music: è morto Robin Gibb dei Bee Gees.
Robin è morto a 62 anni a Londra per colpa, anche lui, di un cancro che da tempo lo perseguitava. E’ il secondo dei fratelli Gibb ad andarsene: il gemello Maurice era scomparso nel 2003.
Leggiamo su Ansa che le sue condizioni di salute erano peggiorate già da qualche settimana: il tumore al colon, complicato da una polmonite, gli aveva impedito di partecipare lo scorso 10 aprile alla prima di “The Titanic Requiem”, una partitura sinfonica scritta insieme al figlio Robin-John e registrata dalla Royal Philarmonic Orchestra in occasione del centenario dell’affondamento del piroscafo.
Ricorda il Corriere che con i Bee Gees, protagonisti assoluti e grandi icone della musica anni ’70, aveva venduto oltre duecento milioni di dischi, con canzoni come “How Deep Is Your Love”, “Stayin’ Alive” o “Night Fever”.
Dopo la scomparsa di Maurice i Bee Gees avevano deciso di sciogliersi definitivamente, preferendo le singole carriere soliste.
(fonte immagine infophoto)
LINK UTILI
Morto Robin Gibb: coi fratelli Barry e Maurice fondò i Bee Gees.
Donna Summer è morta: la regina della disco music aveva 63 anni.
Donna Summer morta: esibizioni dei ragazzi di Amici e X Factor e balletti in tv (video).
Donna Summer morta. Addio alla regina della Disco Music.
Donna Summer morta: tributo degli artisti alla regina della disco music.
Donna Summer morta: addio alla regina della disco!
Donna Summer morta: si è spenta la regina della disco music, addio a Queen of Disco.



