E alla fine ce l’hanno fatta.
Balotelli a farsi volere bene dagli italiani (segnando e piangendo come un bambino), che dimenticheranno presto gli anni di bravate senza senso, fastidiose e inutili per la sua attività sportiva; Raffaella Fico ad essere finalmente sulla bocca e il desktop degli italiani, grazie alla gravidanza in coppia con uno dei personaggi del momento. Lungi da me avanzare le teoria del calcolo e della premeditazione: dinanzi a un evento del genere, la nascita di un bambino, mi rimetto al dubbio e alla sospensione del giudizio.
Allo stesso dubbio sembra essersi arreso Balotelli stesso, il quale si è chiuso nel silenzio (pensoso? Inquieto? Gioioso? Preoccupato?) e – parrebbe – ha chiesto l’esame del DNA, in modo da essere sicuro che il pargolo sia proprio suo.
Qua ci sarebbero da fare tutta una serie di battute sui colori bianco e nero, sulla cioccolata etc. etc. ma ce le risparmiamo fondamentalmente perché non siamo razzisti.
Cosa resta della vicenda? A parte la consapevolezza che il caso non si spegnerà presto, un po’ di fastidio per questo sbandieramento di lieti eventi e di situazioni leggermente ambigue (non si erano lasciati, fondamentalmente, per il comportamento da farfallone di lui? E ora che succederà?).
E sopratutto, citando Helen Lovejoy dei Simpson: “I bambini! Non avete pensato ai bambini? Ma perché nessuno pensa ai bambini?”
LINK UTILI
Raffaella Fico incinta: Balotelli il padre, ecco il racconto di lei Raffaella Fico incinta svela: “Il figlio è di Balotelli“ Raffaella Fico incinta: “Aspetto un figlio da Mario Balotelli“ Raffaella fico incinta: qui le prime foto del pancione Raffaella Fico incinta Balotelli fa goal: strani casi del destino



