Dopo l’incidente di Toronto finalmente annunciati i cambiamenti di programma della band
Sono stati giorni pessimi per gli amanti dei Radiohead. Ne sono stato personalmente testimone, e anche voi avrete appurato (sempre che non siate amanti del gruppo di Thom Yorke, in qual caso potreste fornire la vostra esperienza personale): ho sentito e letto di tutto, dalle minacce alla disperazione, dall’assenza di desiderio di destarsi dal letto fino all’inappetenza.
Il tutto perché, come è noto, la band musicale aveva annunciato di dover fare slittare i quattro concerti italiani previsti per questa estate, in seguito al crollo del palco di Toronto che ha causato la morte di un tecnico.
Ieri però sono state finalmente svelate le nuove date, insieme alle modalità di richiesta di rimborso, nel caso in cui questo nuovo accomodamento non fosse utile.
I quattro appuntamenti, quindi, sono previsti per settembre: sabato 22 Roma (Ippodromo delle Capannelle), domenica 23 Firenza (Parco delle Cascine), martedì 25 Bologna (Arena Parco Nord), mercoledì 26 Codroipo – Udine (Villa Manin).
Sono stati confermati i Caribou a supporto del gruppo di Oxford.
È stato confermato dall’organizzazione che i biglietti acquistati restano validi – e ci mancherebbe altro. Sembra poi, per la gioia di chi aveva perso l’occasione, che ci sarebbero delle buone possibilità di rimediare dei posti per gli show, date le ovvie defezioni che avverranno in questi giorni.
A questo proposito è stato ufficialmente dichiarato che la richiesta dei rimborsi potrà avvenire dalle 12:00 di venerdì 29 Giugno entro e non oltre martedì 31 Luglio.
LINK UTILI
Radiohead In Italia a settembre: le nuove date del tourRadiohead concerti 2012 Radiohead Roma, Firenze: concerti in Italia rinviatiRadiohead, dopo l’incidente annunciano variazioni date tourRadiohead Toronto: concerto annullato per la morte di un operaio



