Quanto costa annullamento matrimonio Sacra Rota

Annullare un matrimonio per la Sacra Rota (ente religioso) non significa permettere il divorzio ad una coppia sposata, ma far sì che il matrimonio risulti come mai avvenuto. Alcune dei motivi per cui questa pratica si può attuare è, ad esempio, un matrimonio non consumato (ovvero dove non ci sia stato tra la coppia alcun rapporto sessuale), timore del partner da parte di un membro della coppia, mancato adempimento di una delle finalità del matrimonio, impotenza sessuale di uno dei coniugi.

Per ottenere l’annullamento si può arrivare a spendere dai 15 ai 40 mila euro e bisogna essere giudicati davanti ad un Tribunale ecclesiastico. In Italia non ci sono alte percentuali di richieste di annullamento matrimoniali, ma in altri Stati europei la domanda è aumentata dunque il prezzo per questa pratica è sceso sotto i 30 mila euro.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi per togliere la tensione al collo

Riti scaramantici per Capodanno

Leggi anche
  • legge parità stipendioLa legge sulla parità di stipendio: la proposta per ridurre il gender pay gap

    Anche il senato ha approvato la legge sulla parità di stipendio: la certificazione per la parità di genere e i rapporti interni delle imprese garantiranno equità di remunerazione e possibilità lavorative.

  • postalmarket dilettaTorna in edicola Postalmarket con in copertina Diletta Leotta

    Torna in edicola Postalmarket, lo storico catalogo di successo negli anni ’70 e ’80 e sulla copertina di questo nuovo numero ci sarà Diletta Leotta.

  • iva assorbenti 2021In arrivo il taglio dell’Iva sugli assorbenti: nel 2021 sarà ridotta al 10%

    Presto in arrivo il taglio sull’Iva per gli assorbenti: nel 2021 la tassazione diminuirà al 10%.

  • primark collezione tumore senoPrimark, lancia una collezione per sostenere le donne con tumore al seno

    Nel mese dedicato alla prevenzione, Primark lancia una linea per le donne che affrontano il tumore al seno e per sostenere la ricerca contro il cancro.

Contents.media