Quando e quante volte lavare i capelli?

Capelli, strumento di seduzione; croce e delizia di ogni donna.
Dei capelli bisogna aver cura perchè sono il nostro biglietto da visita.
Molti sono i danni che i capelli possono subire, infatti, da parte di cause ambientali quali sole, acqua di mare o piscina; termiche (asciugacapelli, o piastre liscianti), meccaniche e chimiche oppure a causa di nostre cure e trattamenti errati.

Ad esempio: quando e quante volte lavare la nostra chioma? Lavarci la testa troppo spesso danneggia il capello o no?
Non c’è una risposta univoca a questa domanda: coloro che abitano in città hanno spesso l’esigenza di lavare i capelli un giorno si ed uno no, a causa dello smog e della polvere che si depositano sulla capigliatura, rendendola pesante al tatto ed alla vista.
La funzione primaria di uno shampoo consiste proprio nella pulizia dei capelli e del cuoio capelluto, quindi ben vengano i lavaggi frequenti se necessari.

Lavarsi i capelli tutti i giorni dunque fa male?
No. Al contrario è opportuno lavare i capelli spesso e non appena si avverte fastidio al cuoio capelluto. Il prurito è, infatti un segno della dermatite seborroica; togliendo le particelle di sebo e lo sporco i capelli diverranno morbidi, eggeri e facilmente pettinabili.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cuscino high tech contro l’insonnia

bucatini al basilico

Leggi anche
  • luce pulsataLuce pulsata a casa: consigli e il miglior depilatore

    La luce pulsata permette di eliminare i peli in eccesso e avere una pelle morbida. Un trattamento rapido e adatto a qualsiasi tipo di pelle.

  • naso alla franceseNaso alla francese: come averlo senza bisturi

    Gli esercizi facciali, il trucco e la tecnica del contouring sono alcuni dei possibili consigli utili per un naso alla francese senza bisturi.

  • macchie solariMacchie solari: caratteristiche, cause e rimedi

    Le macchie solari altro non sono che un inestetismo che può essere di diversa natura e causato da fattori differenti: le creme da utilizzare.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli e rimedi naturali

    Per i capelli rovinati dalla tinta, sono necessari trattamenti naturali, ma anche trattarli con dolcezza evitando di strofinarli o lavarli spesso.

Contents.media