Quali strumenti utilizzare per esfoliare la pelle

Esfoliare la pelle è uno dei metodi più indicati per ottenere una pelle purificata in profondità e priva di cellule morte, che conferiscono un colorito spento e stanco.

I prodotti per esfoliare sono molteplici, più o meno aggressivi a seconda dei tipi di pelle.

Quando si applica uno scrub, soprattutto se la zona che desiderate esfoliare è il viso, dove la pelle è più sottile, quindi molto più sensibile, è necessario utilizzare gli strumenti adatti per massaggiare il prodotto sulla pelle in maniera uniforme e mirata.

Esistono molti utensili per esfoliare sia la pelle del viso che quella del corpo. Se per il viso è infatti più indicato utilizzare un panno morbido per evitare di irritare la pelle o tutt’al più le apposite spazzole (elettriche o meno) inserite proprio nei kit per la pulizia del viso, per il corpo si ha una scelta più vasta.

Troviamo infatti molti tipi di spugne, più o meno rigide o porose: le più celebri sono le spugne vegetali (luffe), per un’esfoliazione profonda ma non aggressiva. Molto comode per esfoliare la pelle della schiena e delle gambe, sono le spugne vegetali con manico, che vi consentiranno di raggiungere tutti i punti desiderati.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • pexels sora shimazaki 5938567Connettivina: cos’è e a cosa serve

    Se siete caduti o maneggiando gli utensili in cucina vi siete tagliati e procurati una ferita, dovrete curarla attentamente per farla guarire a dovere. In questo articolo parliamo di Connettivina, un prodotto utile in caso di tagli, ferite e ustioni di lieve entità.

  • peeling organicoIl peeling organico: che cos’è e come funziona?

    Prendersi cura della propria pelle è fondamentale e tra gli step per una buona skincare compare l’esfoliazione: ecco come avviene quella organica

  • ShatushShatush castano: come ottenere un effetto naturale

    Lo shatush castano addolcisce i lineamenti e illumina il volto, donando un effetto davvero molto elegante.

  • Fisico a peraIl fisico a triangolo o pera: come riconoscerlo e valorizzarlo

    Il fisico a pera è uno dei più diffusi e gettonati degli ultimi tempi: punto vita stretto, fianchi pronunciati e sedere in evidenza. Come esaltarlo?

Contents.media