Quali sono sintomi stanchezza cronica

La stanchezza cronica è una patologia le cui cause sono ancora oggi difficili da identificare.

Esse possono derivare da problematiche fisiche, come un mal funzionamento del sistema immunitario, oppure da particolari periodi di stress emotivo.

I sintomi della stanchezza cronica sono molteplici, anche se il sintomo comune e generale è appunto la totale mancanza di energia e l’impossibilità di trarre un ristoro dalle ore di sonno e di riposo.

Questo senso di stanchezza persistente è spesso accompagnato da mal di testa, dolori muscolari e articolari, difficoltà a concentrarsi e insonnia.

Altri sintomi come ad esempio il mal di gola, sono simili a quelli dell’influenza.

In caso abbiate riscontrato tutti questi sintomi e ne abbiate notato la presenza per un periodo stranamente prolungato, nonostante la mancanza di sforzi fisici o particolari attività dalle quali possa derivare un eventuale affaticamento, non esitate a contattare il vostro medico.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • cellulite sui gluteiCellulite sui glutei: come eliminarla con rimedi naturali

    Le creme, i massaggi, ma anche integratori in compresse, insieme a una buona alimentazione ed esercizio, eliminano la cellulite sui glutei.

  • beauty 2843930 1280 1Sigaretta elettronica: si può davvero parlare di benefici?

    In un momento come questo in cui vediamo sempre più persone fare uso di sigarette elettroniche, la domanda sorge spontanea: come mai la gente preferisce svapare?

  • dieta in menopausaDieta in menopausa: i cibi consigliati e quelli da evitare

    La frutta di stagione, gli spinaci, i finocchi, ma anche la carne bianca sono i cibi consigliati nella dieta in menopausa per stare bene.

  • alghe verdiAlghe verdi per dimagrire: i benefici e il miglior rimedio naturale

    La kombu, la Clorella, m,a anche la spirulina, sono alghe verdi considerate dei preziosi alleati nella lotta ai chili di troppo e al dimagrimento,

Contentsads.com