Quali sono i pro e i contro dieta molecolare

Molte donne sono alla ricerca della dieta ideale per ottenere un fisico invidiabile.

Premesso che una perfetta forma fisica non dipende solo dall’alimentazione, ma soprattutto dall’attività fisica svolta quotidianamente, prima di fare affidamento su una dieta è sempre bene consultare un nutrizionista e/o chiedere il parere del proprio medico di fiducia.

La dieta molecolare è molto in voga ed è stata ideata da un medico italiano. Si tratta di una dieta basata sulla combinazione degli alimenti e non sull’eliminazione di determinati cibi. Lo studio infatti riguarda la combinazione tra le molecole dei cibi, assunti in modo tale da non appesantire il fegato.

Questa dieta comprende una quantità limitata di carboidrati, mai superiori ai 130 g, e il consumo di carni bianche, oltre ad un ampia scelta di frutta e verdura.

La dieta molecolare dura solo 5 giorni, quindi nelle successive settimane potrebbe risultare arduo stabilire un corretto regime alimentare.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Migliori look di Lara Fabian

Quali fiori regalare ad Agosto

Leggi anche
  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

  • cellulite e attività fisica gli esercizi da fareCellulite e attività fisica: i migliori esercizi da fare

    Troppa cellulite, avete provato di tutto e non sapete più cosa fare? Provate con l’attività fisica: di seguito gli esercizi da fare.

  • cyclette da cameraCyclette da camera: i modelli per allenarsi a casa

    La cyclette da camera è un attrezzo home fitness che permette di stare in forma stando a casa sfruttando tutti i benefici.

  • nike film maternitàThe Toughest Athletes: il nuovo film di Nike sulla maternità

    Nike, in concomitanza alla sua nuova collezione femminile, presenta il suo nuovo film dedicato alla maternità.

Contents.media