Povia su Facebook e il tifoso con la svastica: polemica

Strategie suicide: perché, Povia, perché?

Giuseppe Povia, in arte solo Povia, si è fatto notare pubblicamente per alcune dichiarazioni un po’ fastidiose, definiamole così.

In primis per le dichiarazioni omofobe sul suo profilo Facebook, congiunte alla canzone Luca era gay, in seguito attribuite a un fake ma che al tempo generarono un discreto clamore.

Quindi per la sua canzone La verità che – come da titolo – prometteva tutta la verità, nient’altro che la verità su una questione molto spinosa, ovvero la vicenda di Eluana Englaro. 

E adesso nuovamente su Facebook per un post, che potete vedere nell’immagine qui sopra, nel quale difende il tifoso che durante la finale degli Europei Italia – Spagna ha sventolato una simpaticissima bandiera nazista con svastica annessa.

Questo il testo dell’insana difesa:

Giulio Cesare, Nerone, Ivan il Terribile, Hitler, Mao Tse-Tung, Pol Pot, Stalin etc. Comunisti o fascisti di sta ‘capocchia’. Tutti i simboli andrebbero puniti non solo la svastica. Buffoni, buffoni, buffoni“.

Le polemiche si sono accese quasi all’istante, ovviamente.

A me rimane questo dubbio: perché, assieme alla condanna di qualsiasi figura politica della storia, la difesa del nazifascismo? Desiderio di pubblicità?

Mi pare assai improbabile l’ipotesi di affiliazione a quella corrente di pensiero, ma altrettanto insensata è questa mossa suicida.

Voglio dire: posso benissimo condannare tutti i governi politici italiani degli ultimi 30 anni, ma posso farlo in difesa di questo governo tecnico? Non credo proprio…

LINK UTILI
Povia per Sanremo dopo La verità sogna un invito da Gianni Sanremo, Povia e il tentativo di spiegare i gay ai bambini Povia ci riprova: dopo l’omosessualità a Sanremo 2010 ecco una canzone su Eluana

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche