Pescaturismo per bambini in Liguria

A partire da questa primavera la Liguria ha deciso di puntare su una nuova forma: il pescaturismo o, meglio, ittiturismo. Questa attività consente un nuovo modo di vedere e di vivere il mare, partecipando ad una giornata di pesca in compagnia di pescatori professionisti.

La giornata comincia all’alba, partecipando alla raccolta del pescato dove i pescatori hanno lasciato le reti la notte precedente alla quale segue il pranzo a bordo. Successivamente, a seconda del tipo di imbarcazione, si può essere portati a fare il bagno.
Si tratta di un’attività estremamente adatta ai piccoli, che impareranno a conoscere ed a rispettare il mare.
Ad Alassio (SV) si trova la Cooperativa Mare, che consente anche il pernottamento a bordo.

La pesca si svolge con palamiti, reti, traina, filacciosi e bolentini e, oltre al pranzo a bordo, propone escursioni all’isola Gallinara e consente di trascorrere tutto il weekend a bordo.
Il Gagollo (SV) propone gite organizzate nell’area marina protetta di Bergeggi per gruppi fino a 6 persone, mentre la Cooperativa Il pesce pazzo ospita anche gruppi di 12 persone e si trova nel porticciolo di Varazze (SV). Il costo pper l’intera giornata è di 60€ per gli adulti e 45€ per bambini fino ai 12 anni.

Se vi trovate nei pressi di Camogli potete rivolgervi all’Ittiturismo Castel Dragone

Scritto da Marina
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarpe da sposa open toe sposa 2015

Terapia per carenza vitamina A

Leggi anche
  • giorno dopo stuproIl giorno dopo lo stupro, la risposta social alle parole di Grillo

    Ha fatto il giro del web e dei TG il video di Beppe Grillo che difende il figlio dall’accusa di stupro e non sono mancate le risposte e le critiche.

  • giornata terra 2021 modaGiornata Mondiale della Terra 2021, anche la moda cambia rotta

    La Giornata Mondiale della Terra 2021 porta a una riflessione sulla moda, un settore in rotta verso la riconversione sostenibile.

  • povertà mestruale cosa èCos’è la povertà mestruale: quando avere il ciclo diventa un lusso

    Cos’è la povertà mestruale o period poverty: molte donne non possono acquistare i prodotti per l’igiene femminile perché costano troppo.

  • domande scomode e illegali al colloquio di lavoroColloquio di lavoro e parità di genere: le domande scomode e illegali

    Quali sono le domande scomode e illegali poste più frequentemente alle donne durante il colloquio di lavoro.

Contents.media