Oleolito di edera per cellulite

Gli oleoliti sono dei macerati che si ottengono da piante ed erbe, e che in genere hanno un’efficacia medicamentosa. Si preparano usando dell’olio extra vergine di oliva, o altri oli di origine vegetale, che vengono poi impiegati per massaggi e applicazioni a beneficio di varie patologie o inestetismi.

Ad esempio, è possibile preparare un oleolito a base di foglie di edera, che aiuta a combattere la cellulite, ovvero gli accumuli adiposi che si formano sulle cosce e sui fianchi.

L’edera ha infatti proprietà astringenti e anti infiammatorie; inoltre è anche un vasocostrittore, virtù che gli deriva dai flavonoidi che contiene. Per questo è l’ideale per confezionare preparati contro la cellulite.

Per fare l’oleolito di edera, si devono prendere delle foglie della pianta, lavarle e asciugarle bene, e farle essiccare per qualche giorno.

Advertisements

Quando sono ben secche, si devono mettere in un vaso di vetro scuro e le si devono coprire con l’olio. Sarebbe meglio usarne uno ricco di vitamine, come quello di riso.

L’oleolito deve riposare per 40 giorni, avendo cura di agitarlo ogni tanto, e poi alla fine deve essere filtrato per due volte, fino ad ottenere un composto liquido. Questo prodotto va strofinato sulla zone con cellulite con costanza, e si avranno dei risultati certi.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Riflessi dorati con l’acqua di castagna

Bagno con edera e betulla per cellulite

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media