Chi è Nicole Kidman: tutto sulla diva di Hollywood

Carriera, vita privata e curiosità dell'attrice Premio Oscar Nicole Kidman.

La bellissima attrice australiana naturalizzata statunitense Nicole Kidman è uno dei volti più apprezzati del cinema mondiale.

Nicole Kidman

L’attrice Nicole Mary Kidman è nata il 20 giugno 1967 a Honolulu, nelle Hawaii, da una famiglia australiana molto facoltosa: il padre infatti era uno psicologo e biochimico mentre la madre era insegnante.

La sua infanzia trascorre in Australia, studia arte drammatica e mimo a Melbourne, per poi dedicarsi anche alla storia e al teatro greco-romano. Dopo aver esordito in un videoclip musicale, comincia a comparire in alcune serie tv australiane. È del 1990 il film che la porta alla notorietà: si tratta di Giorni di tuono, durante le riprese del quale conosce anche il suo futuro marito, l’attore Tom Cruise.

Affermatasi definitivamente come star mondiale nel mondo del cinema, la Kidman ha recitato in molti film famosi come Batman forever nel 1995; Eyes wide shut di Stanley Kubrick nel 1999; Moulin Rouge! nel 2001; The Hours nel 2002, per il quale ha vinto il Premio Oscar alla migliore attrice; Ritorno a Cold Mountain nel 2003; Australia nel 2008; Trespass nel 2011; L’inganno nel 2017 e Il cardellino nel 2019.

Vita privata e curiosità

L’attrice Nicole Kidman si impegna attivamente anche nella filantropia. Ha dichiarato infatti in un’intervista:

La difesa dei diritti dell’infanzia e delle donne è per me una priorità, quindi viaggio spesso per progetti umanitari. Mi permettono di dare una prospettiva alle cose: quando vedi la sofferenza negli occhi degli altri capisci che non puoi stare a guardare.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Kidman ha sposato con rito scientologico nel 1990 il collega attore Tom Cruise.

Insieme hanno adottato due figli: Isabella Jane, nata nel 1992 e Connor Anthony venuto al mondo nel 1995. I coniugi si separano nel 2001. Cinque anni dopo, nel 2006, ha sposato in seconde nozze il cantautore Keith Urban. Da lui ha avuto due figlie: Sunday Rose, nata nel 2008 e Faith Margaret, classe 2010. A proposito del suo nuovo marito ha affermato durante un’intervista:

Ho il compagno con l’anima più bella, gentile e generosa che si possa desiderare. E insieme abbiamo due figlie, la cosa più importante. Lui mi dà tantissimo: per una donna di successo l’appoggio del marito è imperativo.

Scritto da Megghi Pucciarelli

Scrivi un commento

1000

Come indossare la camicia con i leggins: consigli e idee

Chi è Lionel Richie: quello che non sai sul musicista

Leggi anche
  • amber heardChi è Amber Heard: curiosità e vita privata dell’attrice statunitense

    Chi è Amber Heard? Tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e modella statunitense.

  • Paola Leonetti chi é?Chi è Paola Leonetti: la nuova fiamma del ballerino Raimondo Todaro

    Paparazzata con il ballerino Raimondo Todaro, Paola Leonetti è pugliese, fotomodella e massaggiatrice.

  • Chi è Mario MieliChi era Mario Mieli: tutto sul primo attivista omosessuale in Italia

    Il nome di Mario Mieli appare tra gli uomini di punta dell’attivismo omosessuale italiano, di cui è considerato uno dei massimi teorici.

  • gianmaria antinolfi chi èChi è Gianmaria Antinolfi: curiosità sull’imprenditore italiano

    Chi è Gianmaria Antinolfi? Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo fidanzato di Belen Rodriguez.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.