Naso asimmetrico: cause e alternative alla chirurgia

Il naso asimmetrico si può trattare con altri metodi e alternative dalla chirurgia.

Per chi ha un naso asimmetrico e non si trova a proprio agio con questa parte del viso, in quanto è fonte d’imbarazzo e vergogna, sappiate che sono diverse le alternative alla chirurgia per correggere i piccoli difetti. I metodi sono vari, tra cui un ottimo correttore nasale che sicuramente aiuta a rimodellare la forma.

Ecco tutte le possibili alternative e le cause di questa piccola imperfezione.

Naso asimmetrico

Ognuno ha un naso diverso dall’altro e può succedere che questo influisca sull’autostima minando il rapporto con il proprio aspetto e, di conseguenza, quello con gli altri. Fortunatamente sono diversi i modi per rimodellare i piccoli difetti del naso senza dover ricorrere all’operazione e, quindi, alla chirurgia. Le nuove tecniche non chirurgiche propongono tantissimi metodi che permettono di avere dei lineamenti armoniosi.

Per chi ha un naso asimmetrico, la chirurgia, la rinoplastica non è la sola soluzione, sono diverse le possibili alternative. Una tecnica è sicuramente il rinofiller che si esegue con delle iniezioni a base di acido ialuronico in alcuni punti del viso in modo da migliorarne l’estetica e nascondere le imperfezioni che portano a vivere in modo insicuro e a disagio.

Si tratta di una procedura semplice che non ha effetti collaterali o controindicazioni e non lascia cicatrici di nessun tipo, oltre a essere poco costosa, a differenza della chirurgia.

Gli effetti di questa tecnica sono visibili immediatamente e hanno una durata massima di 1-2 anni. Il rinofiller è un trattamento estetico che ha il solo scopo di abbellire il naso.

Oltre al rinofiller, le altre alternative possibili consistono nel make up, quindi nel trucco che aiuta a camuffare e nascondere le imperfezioni. Potete controllare qualche video su Youtube in modo da capire quale tecnica usare e come riparare a questo difetto con il trucco e le varie tonalità adatte al vostro incarnato.

La ginnastica facciale è un’altra valida alternativa e può rimodellare un naso asimmetrico.

Naso asimmetrico: cause

Si tratta di una imperfezione e un difetto comune a moltissimi soggetti e i fattori di rischio possono essere vari. La causa può essere genetica in quanto si nasce con un naso asimmetrico che non sintomatico di disturbi o malesseri particolari. Un naso asimmetrico può essere dovuto a una causa traumatica, quindi un incidente stradale, un infortunio in seguito a uno scontro, magari sul luogo di gioco.

Un naso asimmetrico può comportare una serie di problematiche, tra cui difficoltà a respirare, che può essere avvertita dal soggetto da un lato o entrambi. Si possono anche formare delle crosticine, lesioni, ma anche delle infezioni per via dell’alterazione dello scarico del muco nasali. Si ricorda che è possibile ricorrere alla chirurgia solo nel caso di problemi seri e gravi.

Naso asimmetrico: la migliore alternativa

Tantissimi combattono ogni giorno con il naso asimmetrico e si pensa che la migliore soluzione possibile sia la chirurgia. Dal momento che una operazione del genere è molto dispendiosa ed è da tenere in considerazione solo per i difetti più gravi, per correggere piccoli e lievi imperfezioni esistono metodi alternativi. Il miglior rimedio al momento in commercio è Rhino Correct. Si tratta di un correttore per le varie deformità nasali che corregge gli inestetismi ed evita di ricorrere all’operazione.

Un correttore nasale che, come si evince dal nome, risolve le deformità lievi del naso ed è naturale, in quanto realizzato in silicone anallergico e ipoallergenico che nasconde le imperfezioni. Dal momento che si tratta di un rimedio naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo.

Una clip che non causa dolore o gonfiore e si adatta perfettamente alla forma del naso di qualsiasi soggetto. Molto leggero e non provoca nessun tipo di fastidio o noia. Grazie a Rhino Correct la cartilagine del naso è tesa in modo graduale e di pochi millimetri al mese. Molto facile da applicare perché basta lavare in modo accurato la zona, metterlo per almeno 15 minuti circa al giorno per notare sin da subito i primi miglioramenti.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

rhyno

Si consiglia di usarlo quando i problemi delle cavità nasali sono molto lievi e non particolarmente seri. Rhino Correct apporta i seguenti benefici:

  • Risolleva la punta del naso
  • Restringe le narici e la punta
  • Riduce la larghezza del setto nasale
  • Corregge il naso a patata
  • Elimina la gobba
  • Ripristina la simmetria per chi ha un naso asimmetrico.

Migliora l’aspetto estetico e dona risultati ottimi in pochissimo tempo. I cuscinetti in silicone aderiscono perfettamente al naso modellandolo. Consigliato dai maggiori esperti e specialisti del settore proprio per i suoi benefici.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 69 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Steve Jobs: tutto sul fondatore di Apple

Come alzare i glutei con esercizi e rimedi naturali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.