Menù settimanale della dieta a zona

Una delle diete che ha furoreggiato nella seconda metà degli anni novanta, e che anche oggi viene adottata da molte persone che desiderano perdere peso, è la cosiddetta dieta a zona. Essa si basa sul concetto che si deve tenere attentamente sotto controllo il metabolismo, per evitare pichi insulinici.

Quindi i cibi da assumere, e le loro quantità, devono essere attentamente studiati in base al soggetto che si sottopone alla dieta.

La dieta però è progressiva: settimana dopo settimana si eliminano o aggiungono determinati tipi di alimenti. La prima settimana si eliminano i cibi considerati nocivi per il corpo, come il rosso d’uovo, o il grasso delle carni rosse. La seconda settimana si eliminano lo zucchero, e le bevande e i cibi dolci.

La terza settimana, si mangiano solo frutta e verdura, evitando però alcune tipologia dell’una e dell’altra, come ad esempio le patate, i piselli, le banane. La quarta settimana l’obiettivo è fare cinque pasti al giorno, bevendo molta acqua, sempre seguendo i principi della dieta.

La quinta settimana si devono prediligere le proteine, e nella settima si eliminano i carboidrati (pane e pasta).

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Make-up per chi ha capelli rossi

Dieta per carenza vitamina E

Leggi anche
  • allenarsi ogni giorno pro e controAllenarsi ogni giorno: i pro e contro e consigli su come farlo bene

    Non sapete se vi fa bene allenarvi ogni giorno? Se lo fate nel modo giusto, potete tranquillamente continuare così.

  • esercizi gluteiEsercizi glutei con elastico: come farli a casa

    Per un lato B sodo e tonico, gli esercizi glutei con elastico sono l’attività fisica ideale per ottenere importanti risultati.

  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

Contents.media