Menù settimanale della dieta a zona

Una delle diete che ha furoreggiato nella seconda metà degli anni novanta, e che anche oggi viene adottata da molte persone che desiderano perdere peso, è la cosiddetta dieta a zona. Essa si basa sul concetto che si deve tenere attentamente sotto controllo il metabolismo, per evitare pichi insulinici.

Quindi i cibi da assumere, e le loro quantità, devono essere attentamente studiati in base al soggetto che si sottopone alla dieta.

La dieta però è progressiva: settimana dopo settimana si eliminano o aggiungono determinati tipi di alimenti. La prima settimana si eliminano i cibi considerati nocivi per il corpo, come il rosso d’uovo, o il grasso delle carni rosse. La seconda settimana si eliminano lo zucchero, e le bevande e i cibi dolci.

La terza settimana, si mangiano solo frutta e verdura, evitando però alcune tipologia dell’una e dell’altra, come ad esempio le patate, i piselli, le banane. La quarta settimana l’obiettivo è fare cinque pasti al giorno, bevendo molta acqua, sempre seguendo i principi della dieta.

La quinta settimana si devono prediligere le proteine, e nella settima si eliminano i carboidrati (pane e pasta).

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Make-up per chi ha capelli rossi

Dieta per carenza vitamina E

Leggi anche
  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

  • cellulite e attività fisica gli esercizi da fareCellulite e attività fisica: i migliori esercizi da fare

    Troppa cellulite, avete provato di tutto e non sapete più cosa fare? Provate con l’attività fisica: di seguito gli esercizi da fare.

  • cyclette da cameraCyclette da camera: i modelli per allenarsi a casa

    La cyclette da camera è un attrezzo home fitness che permette di stare in forma stando a casa sfruttando tutti i benefici.

  • nike film maternitàThe Toughest Athletes: il nuovo film di Nike sulla maternità

    Nike, in concomitanza alla sua nuova collezione femminile, presenta il suo nuovo film dedicato alla maternità.

Contents.media