Mats Hummels: curiosità sul difensore tedesco

Mats Hummels è un calciatore della nazionale tedesca, attualmente in forza al Bayern Monaco. Conosciamolo meglio.

Mats Hummels, difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, ha colpito per le sue gesta ma non solo durante i Mondiali Russia 2018. Cerchiamo di conoscerlo meglio, la sua vita privata e qualche curiosità che lo riguarda.

Mats Hummels

Nato nel 1988, Mats Hummels è un calciatore in forza al Bayern Monaco e alla Nazionale tedesca: 192 cm per 90 kg di stazza, il teutonico è cresciuto nelle giovanili proprio del Bayern Monaco. Con la stessa squadra ha esordito in prima squadra nel 2006 e vi è rimasto fino al 2008, realizzando appena una presenza. Nel 2008 è passato in forza al Borussia Dortmund. Qui, il calciatore ha conseguito ben 222 presenze realizzando diciotto reti.

Nel 2016 è successivamente tornato al Bayern Monaco, dove gioca tuttora.

Ha vinto in tutto ben quattro campionati tedeschi (due con il Bayern, due con il Borussia), una coppa di Germania con il Borussia Dortmund e quattro supercoppe di Germania con entrambe le squadre.

mats hummels

Per ciò che riguarda la Nazionale tedesca, ricordiamo che ha fatto parte sia dell’Under 20 che dell’Under 21. Nel 2010, invece, è entrato a far parte della formazione maggiore. Qui ha realizzato ben 66 presenze e cinque gol. Nel suo palmares, oltre ai mondiali di calcio di Brasile 2014 ricordiamo il terzo posto classificato agli Europei del 2012 e a quelli di Francia 2016. La sua nazionale, la Germania, è da poco stata eliminata nella competizione dei Mondiali di Russia 2018. Hummels ha disputato due partite: contro il Messico e contro la Corea del Sud.

Curiosità e vita privata

Il calciatore tedesco è sposato, dal 2015, con Cathy Fischer. La ragazza, anch’essa tedesca, è un annunciatrice radiotelevisiva, ex reginetta di bellezza tedesca. Cathy, nel gennaio del 2018, ha dato alla luce il loro primogenito.

Il calciatore è molto social: basti pensare che su Instagram vanta 2,4 milioni di follower e che le sue foto sono costantemente commentate da tantissimi fan. Quasi sempre, si tratta di scatti sul campo, magari fatti da un bravo fotografo, che il ragazzo decide poi a sua volta di pubblicare sulla sua pagina. Spesso, il calciatore tedesco interagisce anche con i fan, rispondendo direttamente a qualche domanda che gli viene posta sul celebre social network.

mats hummels

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia De Lellis e Andrea sono tornati insieme: è ufficiale

Niccolò Bettarini aggredito perché figlio di Stefano

Leggi anche
  • elizabeth olsen chi eChi è Elizabeth Olsen: tutto sull’attrice che interpreta Scarlet Witch

    Dai piccoli ruoli nei film delle sorelle a quello di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch nell’universo Marvel: la carriera di Elizabeth Olsen.

  • arthur chatto chi eChi è Arthur Chatto, il nipote sexy della regina Elisabetta

    La biografia di Arthur Chatto, ventunenne nipote della regina Elisabetta II che vanta ben 200 mila followers su Instagram.

  • sai tenere un segreto sophie kinsella film amazon prime videoSai tenere un segreto di Sophie Kinsella: il film su Amazon Prime Video

    Fan dei libri di Sophie Kinsella? Allora restate sintonizzati, su Amazon Prime Video arriva il film tratto da “Sai tenere un segreto?”.

  • chi è claudio marchisioChi è Claudio Marchisio: storia dell’ex calciatore

    Claudio Marchisio, uno dei calciatori migliori della Juventus e Sex Symbol del settore amato da tutti raccontato dagli inizi ad oggi.

Contents.media