Chi è Massimiliano Varrese: curiosità e vita privata dell’attore

Massimiliano Varrese ha alle spalle una carriera degna di nota, che lo vede esordire al fianco di Raffaella Carrà

Massimiliano Varrese è il secondo classificato della prima edizione di Amici Celebrities. Un artista completo: attore, ballerino e cantante. La sua partecipazione al talent di Maria De Filippi gli ha concesso di farsi conoscere ancora di più, anche se il suo è un curriculum già vasto.

Massimiliano Varrese: chi è?

Massimiliano Varrese è nato il 5 Gennaio del 1976 a Roma. Fin da giovanissimo ha mostrato una particolare passione per la recitazione e per il teatro e proprio per questo motivo, dopo il diploma, si è iscritto all’I.A.L.S di Roma, Centro Nazionale di danza, musica e teatro. Un percorso di studi molto importante, che lo ha convinto a lasciare la sua città e i suoi affetti per trasferirsi in Toscana, dove ottiene i primi ruoli. La carriera vera e propria inizia nel 1998, quando viene scelto come ballerino di “Carramba! Che fortuna”. Grazie alla possibilità che gli ha dato Raffaella Carrà, Massimiliano si è fatto conoscere e viene poi scelto per varie serie tv e fiction di successo. Nel 1999 è la volta del teatro e ha debuttato con il musical “Sono tutti più bravi di me”. L’anno successivo, Varrese è entrato a far parte del corpo di ballo del programma “Stasera pago io” condotto da Fiorello. In seguito è stato scelto per la fiction “Il bello delle donne” e per il film “Velocità massima”. Nel 2005, Massimiliano ha vissuto il suo primo Festival di Venezia, con la pellicola “Fuoco su di me” che lo vede protagonista. Successivamente, lo vediamo nelle fiction “Carabinieri” e “Carabinieri Sotto Copertura” e nel musical “Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo”. In quest’ultima esperienza, la sua interpretazione di Step gli consente di vincere il Premio Gassman come miglior giovane talento teatrale 2007. Recitazione, danza e canto, Massimiliano non si è accontentato e nel 2001 ha pubblicato il romanzo “L’estate è già finita”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ᗰᗩᔕᔕIᗰIᒪIᗩᑎO ᐯᗩᖇᖇEᔕE (@massimilianovarrese) in data: 15 Gen 2018 alle ore 6:52 PST

La vita privata di Massimiliano

Da un punto di vista sentimentale, Massimiliano è fidanzato da tempo con la collega Valentina Melis. I due si sono conosciuti nel corso del musical “Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo” e da quel momento non si sono mai lasciati e hanno messo al mondo la loro prima figlia Mia. In merito alla sua storia d’amore, Varrese ha dichiarato: “Ci siamo conosciuti anni fa, durante le prove del musical Tre metri sopra il cielo, nel quale ero protagonista. Non è stato un colpo di fulmine, piuttosto direi che io e lei ci siamo riconosciuti: ricordo perfettamente quel momento, perché ci siamo guardati. Tutto intorno c’era silenzio, come se niente potesse distogliere i nostri sguardi”. Valentina e il suo adorato compagno non sono ancora sposati, ma dopo la nascita di Mia si sentono a tutti gli effetti una famiglia. Poco prima che nascesse la bimba, Massimiliano ha dichiarato: “Sappiamo che sarà un nome con la ‘M’, perché vogliamo che anche lei abbia le stesse iniziali mie e di sua madre: ‘V’ e ‘M’. Sicuramente, appena la guarderemo in viso, avremo l’ispirazione giusta […] Sarò un padre presente e affettuoso. E poi, visto che già all’ecografia dicono che M. è bellissima, sicuramente sarò anche geloso”. Varrese è molto attivo anche sui social: il suo profilo Instagram vanta oltre 75 mila follower. Nel mondo virtuale, l’attore e ballerino condivide sia attimi di vita privata che momenti di lavoro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ᗰᗩᔕᔕIᗰIᒪIᗩᑎO ᐯᗩᖇᖇEᔕE (@massimilianovarrese) in data: 26 Dic 2018 alle ore 10:34 PST


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com