Massaggiatore per il viso: come si usa, le tipologie e le funzioni

Da abbinare ad una skin care quotidiana c'è il massaggiatore viso, un dispositivo che ha diverse forme e materiali a seconda della funzione. Aiuta a combattere punti neri, pori dilatati e soprattutto è un ottimo anti-age.

Ogni pelle ha il suo problema. C’è chi soffre di acne, chi ha i pori dilatati o i punti neri, o ancora un viso che comincia ad avere i segni del tempo a causa di un invecchiamento cutaneo. Le rughe si sa, non sono mostri da sconfiggere. Sono quei segni che determinano l’età di una persona e sono del tutto naturali. Certo, avere le rughe non significa che è finita l’età della bellezza. Si può sempre migliorare la propria pelle e cercare di combattere i segni del tempo sul proprio viso. Ecco perché, oltre a creme anti-age e maschere rimpolpanti all’acido ialuronico, esiste il massaggiatore per il viso. Che cos’è un massaggiatore per il viso e come si usa?

Massaggiatore per il viso: a cosa serve

Il massaggiatore per il viso è un dispositivo che, appunto, “massaggia” la pelle e che deve essere abbinato ad una skin care quotidiana. Aiuta a tendere i lineamenti e ad allenare i muscoli facciali, che spesso si lasciano andare col tempo andando a perdere tonicità ed elasticità. Il risultato sarà un viso più tonico e una pelle più fresca e giovane.

Ogni massaggiatore ha la sua funzione a seconda dell’esigenza della propria pelle. Dato che il massaggiatore per il viso ha lo scopo di levigare, gonfiare e pulire la pelle in profondità, è perfetto per le pelli che hanno un eccesso di sebo, le rughe da invecchiamento, punti neri o pori dilatati.

Le tipologie e le funzioni

Come esistono diverse tipologie di creme e maschere a seconda della pelle, esistono altrettante tipologie di massaggiatori per il viso. Possono essere fatti di tanti tipi di materiali e possono avere svariate forme a seconda dell’ergonomia del prodotto. É importante tenere conto dell’ergonomia, perché la forma e la flessibilità aiutano a raggiungere parti del viso più particolari.

Le tipologie sono:

  • Massaggiatore elettrico: alla base di questa tipologia ci sono le vibrazioni o ultrasuoni. La loro funzione è proprio quella di distendere i muscoli del viso, abbinate a diverse velocità. La pulizia della pelle sarà più accurata perché andrà ad eliminare le tracce di sebo o di trucco, detergendo in profondità.
  • Roller al quarzo: la sua funzione principale è quello di riattivare la circolazione della pelle. Infatti, durante l’applicazione del roller, si sentiranno dei lievi pizzicori sul viso e questo è un chiaro segno che la circolazione si sta riattivando. É perfetto per chi ha un viso segnato dalla stanchezza e affaticamento.
  • Massaggiatore caldo-freddo: si sa da sempre che la temperatura influisce molto sulla bellezza della pelle. Una temperatura calda fa riattivare la circolazione, mentre quella fredda rassoda e tonifica. Questo prodotto sfrutta questi principi alternando temperature dai 15° ai 42°. La funzione è quella di restituire elasticità e tonicità.
  • Multifunzione: ultimo tipo di massaggiatore del viso, è quello più completo. Con il dispositivo, sono presenti anche tante tipologie di testine che svolgono diversi lavori a seconda della necessità. Quella esfoliante, quella che vibra, per distendere la crema o una maschera.

Ricordiamo che su amazon è possibile ordinare con comodità il massaggiatore per viso. Vi indichiamo di seguito i due più ordinati

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com