Argomenti trattati
Cominciare la giornata con un caffè o cappuccino è sicuramente partire nel modo giusto. Bisogna però anche scegliere il tipo di elettrodomestico indicato. Le macchine caffé e cappuccino sono assolutamente quello che occorre per fare questo. Vediamo come funzionano e cosa significa avere un modello del genere in casa.
Macchine caffè e cappuccino
Le macchine caffè e cappuccino sono sicuramente l’ideale da avere in casa per una serie di vantaggi e di caratteristiche che questo elettrodomestico possiede.
Non tutti i modelli poi sono uguali in quanto non tutte permettono di preparare sia il caffè che il cappuccino, quindi è bene fare una giusta selezione.
Alcune sono automatiche mentre altri modelli necessitano di manualità, ma a prescindere dal modello che si sceglie sicuramente aiutano a partire con il piede giusto. Nella scelta molto dipende dai propri gusti e dalle proprie esigenze personali. I modelli con cialde o capsule sono pratiche ma fanno poca schiuma.
Nel momento in cui si sceglie quali tipologie di macchine caffè e cappuccino sono indicate bisogna anche rendersi conto delle caratteristiche sia in termini di qualità che di praticità. La pressione è molto importante perché nel caso del cappuccino dovrebbe essere di 15 bar almeno per renderlo cremoso e denso.
Il montalatte è un’altra funzione importante per rendere la propria bevanda cremosa e densa. In questo modo, con il montalatte è possibile personalizzare la schiuma nel caso del cappuccino.
Macchine caffè e cappuccino: vantaggi
Avere le macchine caffè e cappuccino significa optare per dei prodotti che sono intelligenti. Si tratta infatti di una soluzione pratica e comoda oltre che poco ingombrante dal momento che, con un solo prodotto, è possibile avere due bevande. Sono un tipo di elettrodomestico che coniuga la praticità, l’estetica e anche la funzionalità.
Offrono poi una serie di benefici come per esempio un prezzo vantaggioso e alla portata di tutti.
Sono semplici anche a livello di pulizia e di manutenzione del prodotto stesso. Sono a disposizione poi diverse bevande e tipologie di caffè come ginseng, orzo, ma anche cioccolata, tè e tisane varie a seconda delle proprie preferenze.
Le macchine caffè e cappuccino sono particolarmente indicate per chi ama molto lo stile e la qualità dal momento che in commercio si trovano modelli dal design retrò iconico, quindi anche vintage per chi adora questo tipo di elettrodomestico. Alcuni marchi come Lavazza propongono tipologie con capsule per preparare il caffè ma anche il cappuccino o altre bevande schiumose.
Macchine caffè e cappuccino online
Il noto e-commerce fornisce una serie di promozioni e di offerte di cui approfittare tra le tante dove cliccando la foto si vedono i dettagli del prodotto. Qui sotto una classifica con le tre migliori macchine caffè e cappuccino da comprare scegliendo tra le più efficaci e versatili con una descrizione di ciascun modello.1
1)De’Longhi dedica EC685.BK macchina caffè espresso manuale
Un modello di macchina che fa sia caffè che cappuccino in metallo dalle dimensioni compatte. Dotato di montalatte che è possibile regolare per creare e miscelare la propria bevanda. Si può personalizzare il proprio caffè ed è dotata di spegnimento automatico.
2)Nespresso Inissia EN80.B
Una macchina di colore nero per una sola tazzina di caffè espresso. La quantità di caffè da erogare è automatica ed è possibile programmare la preparazione in modo da capire quale sia l’orario per assaggiarla.
3)Nescafè Dolce gusto krups
Una macchina molto piccola e compatta che permette di preparare il caffè ma anche altre bevande. Dispone della funzione hot and cold per bevande sia fredde che calde. Una macchina manuale dallo spegnimento automatico.
Oltre alle macchine caffè e cappuccino anche una scelta di libri da cucina da comprare per nuove ricette.



