Il caffè che celebra l’Italia e la tecnologia

Il caffè è un rito tutto italiano, che celebra la lentezza e la pazienza, ma che sa adeguarsi anche ai tempi frenetici della quotidianità.

Un sistema d’estrazione unico, un packaging che è un’opera d’arte. Il caffè non è solo un piacere da bere, ma anche da vedere. Può infatti un espresso unire tutto ciò? Sì, se parliamo delle capsule compatibili caffitaly.

Il caffè è un rito tutto italiano, che celebra la lentezza e la pazienza, ma che sa adeguarsi anche ai tempi frenetici della quotidianità. Con la nascita dei nuovi sistemi domestici di erogazione caffè, infatti, ciascuno può godere della bontà di un buon espresso fatto in casa con la rapidità di uno preso al bar.
I sistemi casalinghi di preparazione del caffè, soprattutto quelli organizzati con il sistema in capsule, non solo consentono di ottenere un’ottima bevanda, ma anche di personalizzare la propria esperienza scegliendone la miscela e la tipologia. È la bella caratteristica delle capsule compatibili, che adeguano l’offerta delle miscele alle caratteristiche del caffè dei vari luoghi della Bella Penisola, così da gustare il caffè di casa ovunque.

Quando il gusto incontra il design

Quando parliamo di sistemi di erogazione caffè domestici, ci riferiamo a macchinette elettriche che utilizzano cialde o capsule, dalle quali dipende qualità e sapore dell’espresso.
Ogni marchio ha una propria tecnologia, che garantisce la buona riuscita del caffè, ma in commercio esistono alcuni tipi di capsule, sicuramente più innovative, che sfruttano la tecnologia per offrire agli italiani un prodotto di qualità sempre maggiore.

Scegliere questo tipo di capsule vuol dire optare per un sistema all’avanguardia, magari dotato di doppio filtro, così da tenere ben pressata la monoporzione di caffè contenuta ed erogare un espresso denso e corposo. Inoltre, questo tipo di tecnologia consente anche di custodirne l’aroma, per far sì che si sprigioni solo al momento dell’erogazione. Insomma, una modalità di estrazione che diventa emblema di qualità e gusto.

Esplosione di sapori ad ogni assaggio

Se parliamo di qualità e gusto poniamo automaticamente l’attenzione anche sui sapori, che variano tra una miscela e l’altra. Capire quale possa essere la miscela più incline ai propri gusti non è certo facile dal momento che il mercato si amplia sempre più di proposte e novità. L’unica garanzia rimane quella di affidarsi alla qualità.

Propendere per un sistema innovativo di erogazione caffè, in cui l’attenzione è posta anche sul confezionamento della singola capsula, è sicuramente uno dei modi per avere la certezza di un prodotto che tenga conto di tutte le proprietà organolettiche della bevanda nera, tra cui quelle legate ai sapori e ai sentori. Questi sistemi, infatti, sono strutturati in modo da proteggere tutte queste caratteristiche e racchiuderle in un microambiente protetto fino al momento dell’erogazione, quando potranno esplodere in tutta la loro intensità.

Perché il caffè si gusta non solo con il palato, ma con tutti i sensi, secondo un rito tutto italiano che porta benessere dentro e fuori. Pregustalo con gli occhi, sentilo con l’olfatto ed infine sorseggialo lentamente, perché se è vero che con i nuovi sistemi puoi avere in tempi rapidi un caffè buono come al bar, è anche vero che per gustarlo, almeno per gustarlo, c’è sempre bisogno di lentezza. E di qualità.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Giulietta Borroni: vita privata e curiosità sulla fashion blogger

Chi è Bruno Barbieri: vita e carriera dello chef

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media