Luke Perry: quel fascino oscuro che ha fatto innamorare milioni di teenagers

Coy Luther Perry III, best known  LukequantosobbonoPerry, è nato a Mansfield, l’11 ottobre del 1966 è diventato famoso grazie al personaggio (tenebroso) di Dylan McKay, in Beverly Hills 90210. 

Il suo debutto avviene nel piccolo schermo, grazie a piccoli ruoli nelle soap Destini e Quando si ama. Grazie ad un colpo di fulmine, ma solo lavorativo, da parte di Tori Spelling, Luke venne notato e proposto per la parte di Dylan: i produttori del serial, volevano costruire il personaggio sulla falsa riga di James Dean, ed è per questo motivo che Dylan possiede una Porsche nera, vive  in una camera di un suo albergo, e ha problemi con l’alcool.

Terminato il serial Perry ha girato diversi film tra cui l’italiano Vacanze di Natale ‘95, con Massimo Boldi e Christian De Sica.  Nel 2011 torna a collaborare con l’amico e collega Jason Priestley alias Brendon Walsh, che lo dirige nel film tv western Good night for justice, dove Perry interpreta un giudice. Divorziato da Rachel “Minnie” Sharp, ha due figli, Jack e Sophie. Voci di corridoio parlano di una storia d’amore con Rebecca Gayheart. 

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche