Coronavirus, è morta Lucia Bosé: mamma di Miguel e attrice italiana

Lucia Bosé è morta in Spagna a causa del Coronavirus. Il triste annuncio è arrivato dalla pagina Instagram del figlio Miguel.

Il Coronavirus ha fatto un’altra vittima: Lucia Bosé. La mamma di Miguel si trovava a Madrid ed è stata contagiata dal Covid19. L’annuncio è arrivato dal profilo Instagram del figlio che ha voluto ricordare il genitore con affetto. Sia l’Italia che la Spagna sono in lutto per questa grande perdita.

Lucia Bosé è morta

Lucia Bosé aveva compiuto 89 anni lo scorso 28 gennaio, ma ne dimostrava almeno 20 in meno. Era una donna molto attiva e ancora bellissima. Con i suoi capelli blu e con la classe che le ha concesso di vincere Miss Italia nel lontano 1947, la mamma di Miguel era una vera e propria icona di stile.

Soltanto qualche mese fa, è stata ospite di Domenica In e con Mara Venier aveva ripercorso tutta la sua carriera. L’attrice, figlia di Domenico Borloni e Francesca Bosé, venne notata da Luchino Visconti che, appena la vide, disse: “Lei potrebbe diventare un animale cinematografico”. In un lampo, la Bosé si ritrovò a passare dall’essere una commessa milanese a diventare una star di fama mondiale. Nella sua lunga carriera, ha preso parte a pellicole importanti come “Non c’è pace tra gli ulivi” (1950) di Giuseppe De Santis, “Cronaca di un amore” (1950) e “La signora senza camelie” di Antonioni.


La causa della morte

Lucia si trovava a Madrid ed è nella sua adorata Spagna che ha contratto il Coronavirus. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il figlio Miguel. Quest’ultimo, attraverso il suo profilo Instagram, ha condiviso una bellissima fotografia della mamma. A didascalia ha scritto: “Cari amici… Vi informo che mia madre Lucía Bosé è appena morta. È già in un posto migliore”. L’attrice, nonostante avesse lasciato il nostro Paese per vivere in Spagna, è rimasta nel cuore dei fan che l’hanno sempre seguita in tutte le sue avventure televisive. Purtroppo il maledetto Covid19 non le ha lasciato scampo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miguel Bosé Oficial (@miguelbose) in data: 23 Mar 2020 alle ore 6:36 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus, Maurizio Battista contro la D’Urso: “Una pagliacciata”

Coronavirus, come disinfettare gli oggetti: consigli utili

Leggi anche
  • kasia lenhardt morta indagato boatengKasia Lenhardt trovata morta in casa: indagato Boateng per violenza

    Jerome Boateng è indagato per violenza fisica sull’ex fidanzata e modella Kasia Lenhardt, trovata morta suicida lo scorso 9 febbraio.

  • torino uccide moglie e figlioTorino, uccide moglie e figlio e tenta il suicidio dal balcone di casa

    Lei voleva lasciarlo e lui non l’ha accettato. A Carmagnola un uomo uccide la moglie e il figlio, dopo il delitto tenta il suicidio.

  • Brescia, 50enne picchia e costringe la compagna ad abortireBrescia, 50enne picchia e costringe la compagna ad abortire

    Un anno di violenze, insulti e minacce fino ad arrivare a costringere la compagna ad abortire: arrestato un 50enne nel Bresciano.

  • Catanzaro ragazza violentata arrestato l'uomoCatanzaro, ragazza violentata sul lungomare: arrestato l’uomo

    A Catanzaro fermato un 26enne con l’accusa di violenza sessuale: avrebbe abusato della ragazza due volte nella stessa sera e poi è fuggito.

Contents.media