Chi è Lorenzo Rinaldi il cantautore che ha conquistato X Factor

Lorenzo Rinaldi si sta facendo conoscere grazie a X Factor 13. Cosa sappiamo di lui?

Lorenzo Rinaldi è uno dei talenti che si sta facendo notare nella tredicesima edizione di X Factor. Il cantautore ha conquistato tutti e quattro i giudici presentandosi alle Audizioni con il brano ‘Never Had’ di Oscar Isaac. Cosa sappiamo di questo giovanissimo artista umbro?

Lorenzo Rinaldi: chi è?

Lorenzo Rinaldi, classe 1990, è nato a Terni. Appassionato di musica fin da bambino, ha frequentato l’ITIS ‘L. Allievi’ e subito dopo si è iscritto al Conservatorio. Dopo due anni ha preferito abbandonare gli studi per dedicarsi esclusivamente alla sua adorata chitarra. Lorenzo, infatti, ha ammesso, così come ha sottolineato anche suo padre Riccardo, che suona lo strumento anche per quattro o cinque ore al giorno. Rinaldi vive con la sua famiglia nel quartiere Campitello.

Ha una sorella di nome Valentina ed è molto legato ai suoi nonni. Il giovane cantante è appassionato di musica rap, in particolare segue gli artisti che hanno fatto la storia di questo genere negli anni Novanta e Duemila, come Tupac ed Eminem. Il suo profilo Instagram è seguito da quasi 3600 follower, numero che immaginiamo sia destinato a crescere dopo la sua partecipazione a X Factor 13. Della sua vita sentimentale non sappiamo molto, ma se quello che ha scritto sul suo profilo Facebook dovesse essere vero, Lorenzo dovrebbe essere single.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lorenzo Rinaldi (@rinaldi_lorenzo_) in data: 26 Mag 2019 alle ore 5:00 PDT

Lorenzo a X Factor 13

Lorenzo è arrivato sul palco di X Factor 13 presentando il brano ‘Never Had’ di Oscar Isaac. Con la sua interpretazione, Rinaldi ha conquistato il “sì” di tutti e quattro i giudici superando così la fase delle Audizioni. Ai Bootcamp, invece, ha presentato la canzone ‘Let Her Go’ di Passanger e ha incantato Malika Ayane che ha deciso di portarlo all’Home Visit. Per sua stessa ammissione, la partecipazione al talent Rai è arrivata come un gioco e non sperava di essere scelto. Riuscirà ad arrivare ai Live? Non possiamo fare altro che seguire la prossima puntata di X Factor 13 per scoprirlo.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tendenza orange 2019, la nuance autunnale che conquista tutti

Rossetto Chanel Rouge Radical 2019, il must-have di questo inverno

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media