Lodo Guenzi, chi è il giudice di XFactor

Lodo Guenzi, ecco tutto quello che dovevate sapere sul giudice di XFactor: carriera, vita privata e curiosità... Venite a saperne di più!

Se vi state chiedendo chi sia il quarto giudice del talent show canoro di XFactor, la risposta è solo una: Lodo Guenzi. Al pubblico più grande, probabilmente questo nome, o meglio questo diminutivo, non dice assolutamente nulla. Se invece veniste a sapere che Lodovico Guenzi è uno dei fondatori del complesso musicale Lo Stato Sociale? Se anche a questo punto non avete ben chiaro di chi si tratti, potremmo citare la hit che li ha resi famosi a Sanremo….

“Una vita in vacanza, una vecchia che balla….”. Detto questo però, è lecito domandarsi chi sia in realtà questo Lodovico e scoprire qualcosa in più sulla sua vita e la sua professione.

Lodo Guenzi

Lodo Guenzi è il quarto giudice dell’edizione di quest’anno di XFactor, che ha preso il posto di Asia Argento. Capigliatura selvaggia e una hit irriverente nello scorso Sanremo 2018, sono stati gli elementi distintivi di Lodovico e della sua band, Lo Stato sociale.

Ribelle, talentuoso e audace nell’esprimere le sue posizioni, Lodovico Guenzi è riuscito a far parlare di sé anche durante il famoso Concertone romano del 1 maggio 2017, per una polemica contro Salvini ed una sua presunta frase omofoba. A seguito di tale evento ci fu un botta e risposta tra i due, conclusosi con il leader leghista che affermava “Meglio De Andrè” e il cantante che rispondeva “Meglio Pertini”.

Lo Stato Sociale

Nato a Bologna il primo luglio del 1986, in molte interviste Lodo Guenzi si è definito come una persona inquieta, pigra e che rappresenta l’elemento più sentimentale della band. Oltre alla parte più emozionale ed intima, questo ragazzo è molto talentuoso ed infatti, all’interno de Lo Stato sociale, si occupa non solo della voce, ma anche di chitarra, pianoforte e sintetizzatore.

Il successo de Lo Stato Sociale a Sanremo 2018, non è stato solo merito del loro simpatico ed irriverente elettro pop ma anche (o soprattutto?) merito della performance dell’ottantatreenne Paddy Jones! Una formidabile e minuta signorina che roteava e piroettava in posizioni ed angolazioni da far invidia ad una atleticissima ginnasta quindicenne.

La prima apparizione ad XFactor di Lodo Guenzi avvenne l’anno scorso, in caso eccezionale, in veste di quinto giudice di una delle puntate di quella edizione. La sua partecipazione ha travolto talmente tanto i consensi del pubblico che il programma ha poi deciso di farlo diventare giudice vero e proprio, al posto di Asia Argento, vista anche la valanga di scandali che l’hanno vista partecipare al vortice scatenato dal movimento #metoo.

Vita privata

Della vita privata di Lodo Guenzi si sa ben poco perché sembra protetta da uno scudo di privacy di vocazione vintage ma, quello che si può affermare da quanto si vede dal web, non dovrebbe essere fidanzato. Il cantante però, non si è lasciato intimidire dall’esposizione dei social ed ha postato su Instagram una sua opinione sulle donne che ha catturato l’attenzione di tutti i suoi followers: “Per quanto ogni gesto d’amore meriti ammirazione, mi sento di dire una cosa molto semplice: io accanto a me vorrei una donna che non rinunci mai a un lavoro, un’opportunità, un viaggio per me. Mai”.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stefano De Martino è ancora innamorato di Belen?

Giulia Violati, chi è la figlia di Maria Grazia Cucinotta

Leggi anche
Contents.media