Lodovica Comello: età, vita privata e altre curiosità

Lodovica Comello dal mondo di Violetta a “Italia’s got talent“ fino alla sua recente partecipazione al Festival di Sanremo.

Lodovica Comello dal mondo di “Violetta” a “Italia’s Got Talent” fino alla sua recente partecipazione al Festival di Sanremo. Un personaggio poliedrico tutto da scoprire.

Chi è Lodovica Comello

Lodovica Comello classe 1990, è una dei giovani talenti italiani più eclettici e amati del momento.

La bella Lodovica canta, balla, recita, presenta programmi TV e ha inoltre un discreto successo anche come web influencer, seguita da più di due milioni di fans su Instagram. Grazie al suo successo in TV e sui social, Lodovica è diventata molto popolare, ma facciamo un passo indietro e vediamo come è partita la sua carriera.

Già da adolescente Lodovica partecipò a diversi concorsi a tema musicale grazie ai quali fu scelta per partecipare al musical “Il mondo di Patty” tratto da una telenovela di stampo argentino molto in voga tra gli adolescenti.

In seguito entrando nel cast di Violetta fa breccia nel cuore degli adolescenti e, grazie alla telenovela, prese parte a molte tournée mondiali.

Ha vinto un premio al FWEnVivoAward nel 2014, con la canzone “Voce dorata” e ha ricevuto una nomination al Kids’ Choice Awards Argentina come attrice televisiva preferita per la telenovela Violetta.

Continua la sua carriera televisiva negli anni successivi con Sky dove le viene affidata la co conduzione del programma Italia’s Got Talent.

Successivamente conduce anche Kids’ Got Talent e partecipa ad un film italiano nel 2016 Poveri ma ricchi. Prosegue la sua carriera televisiva con Singing in the Car fino ad arrivare sul palco dell’Ariston come cantante in gara tra i big.

Non tutti sanno che Lodovica ha studiato molto per arrivare dove è adesso. Da bambina suonava la chitarra classica ed elettrica e ha studiato canto e danza: la si potrebbe definire un’artista a 360 gradi che ha perseverato sin dalla tenera età. Nell’ottobre 2013 pubblicò Universo, il suo primo singolo da solista, e di lì a poco uscì il disco omonimo. Seguirono altre pubblicazioni come Mariposa nel 2015. Lodovica ha inoltre pubblicato un libro, “Tutto il resto non conta” una sorta di volume autobiografico, in cui racconta aneddoti sulla sua vita privata e tutto quello che ha inciso nella sua carriera.

Comello sanremo

La giovane ragazza di San Daniele del Friuli ha come prima passione la musica, e la prova del nove arriva proprio nel 2017 quando partecipa alla 67esima edizione del Festival di Sanremo tra i 22 campioni in gara. La sua voce insieme alla sua freschezza e il suo sorriso contagiano il pubblico anche più adulto. Si classifica purtroppo solo al dodicesimo posto.

La Comello è piaciuta molto al pubblico televotante ma non altrettanto alla giuria. Nonostante questo non si è data per vinta e si è messa subito al lavoro per il nuovo album, di inediti, che uscirà in primavera.

Il cielo non mi basta

Il testo della canzone che Lodovica ha presentato a Sanremo 2017 si intitola ” Il cielo non mi basta “. La canzone è stata scritta da Federica Abbate, Antonino Di Martino, Fabrizio Ferraguzzo e Dario Faini ed è inserita nel terzo album in studio della cantante. Il singolo ha anche un videoclip che è stato pubblicato lo stesso giorno del singolo ed è stato diretto dal marito della cantante, ovvero Tomas Goldschmidt.

Lodovica Comello vita privata

Lodovica , anche se molto giovane, è già sposata. Nell’aprile del 2015 convolò a nozze col fidanzato Tomas Goldschmidt, un produttore argentino di 31 anni, che conobbe sul set di Violetta. Il matrimonio è stata una cerimonia civile, molto intima e riservata, nel paese natale di lei, San Daniele del Friuli, senza il classico abito bianco.

Lodovica e il marito sono molto attivi sui social ed è facile vedere centinaia di foto che li ritraggono insieme. In un intervista Lodovica ha dichiarato che si è innamorata del marito per il suo spirito pratico, perché la fa sentire al sicuro, protetta e che il suo giudizio per lei è un punto di forza.

Lodovica Comello
Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ballando con le stelle: Giovanni Ciacci risponde a Zazzaroni

Dove comprare un Trench: prezzi a confronto

Leggi anche
  • Chi è Courteney CoxChi è Courteney Cox: tutto sull’attrice

    Courteney Cox è la nota attrice televisiva diventata famosa grazie a “Friends” in cui interpreta Monica Geller.

  • edith bruck chi èChi è Edith Bruck: scrittrice e testimone degli orrori della Shoah

    L’infanzia stravolta dalla follia nazista l’ha portata a farsi portavoce delle vittime, come lei, degli orrori della Shoah. Ecco la storia di Edith Bruck.

  • giulia caminito chi èChi è Giulia Caminito: biografia e carriera della scrittrice romana

    Dagli esordi nel 2016 con un romanzo dedicato alla bisnonna alla conquista di un posto nella cinquina del Premio Strega 2021: chi è Giulia Caminito.

  • donatella di pietrantonio chi èChi è Donatella Di Pietrantonio: tutto sulla finalista del Premio Strega

    È nella cinquina di finalisti del Premio Strega 2021: ecco chi è la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio.

Contents.media