Chi è Lily Allen: storia della cantante inglese

Lily Allen è diventata famosa e amata da tutto il mondo con un inno che condanna razzismo ed omofobia dal titolo "Fuck You".

Con dei successi che l’hanno resa una pop star a tutti gli effetti, Lily Allen si è fatta conoscere al pubblico per un carattere e una voce diversa e unica.

Chi è Lily Allen

Lily Allen, nata Lily Rose Beatrice Allen (Londra, 2 maggio 1985), è una cantautrice britannica.

Cresce con i genitori artisti Keith, attore comico e musicista, e la madre Alison, produttrice cinematografica. All’età di 4 anni assiste però alla separazione dei due e così da una tranquilla vita a Londra passa a numerosi trasferimenti insieme ai fratelli. La passione per il mondo dello spettacolo caratterizza tutti, tanto che uno dei fratelli minori, Alfie, è noto per aver interpretato Theon Greyjoy nella serie tv “Il Trono di Spade”.

Lily è sempre stata una ragazza ribelle, ma trova la sua strada durante un soggiorno a Ibiza dove incontra un noto agente britannico che la presenta a musicisti e produttori che l’aiutano a produrre il suo primo album. Dopo un avvio incerto su Myspace dove pubblica demo di discreto successo, nell’aprile 2006 pubblica il suo primo singolo con cui ottiene grande successo. 

Chi è Lily Allen

L’inizio e il successo della carriera di Lily Allen

La pubblicazione di “Alright, Still” riscuote grande successo. Con la sua seconda posizione in classifica e la recensione positiva del The Guardian la Allen riesce a farsi conoscere e collaborare con numerosi artisti di successo. Debutta inoltre negli Stati Uniti posizionandosi nella Top 20 della Billboard. Nell’anno successivo inizia a partecipare a Festival e Talk Show televisivi che l’aiutano a costruire sempre di più il suo personaggio.

Le numerose nomination ai Grammy Award la incoraggiano e così nel 2009 esce il suo secondo album dal titolo “It’s Not Me, It’s You” in cui è presente il singolo “Fuck You”, diventato un successo clamoro e in vetta alle classifiche per mesi. Organizza per la promozione del disco un tour mondiale e successivamente annuncia di voler lasciare la carriera nel mondo della musica per dedicarsi alla recitazione.

Chi è Lily Allen

In realtà il suo percorso come cantante non si conclude affatto, la Allena realizza anzi un terzo album e collabora con esponenti importanti come Wiz Khalifa, Pink o T-Pain. Realizza poi numerosi singoli indipendenti come “Somewhere Only We Know” nel periodo natalizzio o “Hard out Here” pubblicando solo nel 2018 il suo quarto album dal titolo “No Shame”

I progetti oltre la musica e la vita privata di Lily Allen

Oltre alla carriera musicale la Allen si è dedicata ad altre attività collaterali come la creazione di una collezione di vestiti o di unghie finte. Posa inoltre per Karl Lagerfeld in una campagna di promozione di borse. Non mancano inoltre attività più legate al sociale come il concerto di beneficienza realizzato dai Coldplay e la realizzazione di una linea di sex toys accompagnati da educazione sessuale.

Chi è Lily Allen

Per quanto riguarda la sua vita privata nel 2009 frequenta Sam Cooper con cui si sposa due anni dopo. Dal loro amore nascono due bambine ma in seguito a diversi tradimenti i due si separano nel 2015. Nel 2019 la Allena inizia a frequentare David Harbour con cui si sposa nel settembre del 2020.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Laura Betti: tutto sull’attrice italiana

Chi è Alessandro D’Avenia: vita dello scrittore italiano

Leggi anche
  • adele easy on me testoAdele torna con Easy on me: testo e traduzione

    Adele torna con Easy on me: testo e traduzione del brano.

  • Chi è Margaret QualleyChi è Margaret Qualley: vita e carriera dell’attrice statunitense

    Margaret Qualley è un’attrice e modella statunitense. Nata a Kalispell nel 1994, inizialmente interessata al balletto, lo lascia per il mondo del cinema.

  • Chi è Davide RossiChi è Davide Rossi: tutto sul presunto fidanzato di Elodie

    Davide Rossi è un ex modello di origine milanese e lavora come marketing manager per Armani.

  • serena carella chi èChi è Serena Carella, la ballerina di Amici 21

    Nella nuova classe di Amici 21 è entrata anche la ballerina Serena Carella. Ma chi è questa giovanissima ragazza?

Contents.media