Libri da leggere prima dei 30 anni

Sul web oggi è possibile leggere una quantità di informazioni e libri un tempo impensabile.

Tuttavia, le versioni online non potranno mai sostituite il profumo e la bellezza delle pagine di un libro. Vi offriamo una lista dei libri che dovreste assolutamente leggere prima del vostro trentesimo compleanno!

  1. Siddharta, di Hermann Hesse, che vi permetterà di raggiungere una comprensione totale dell’essenza della vita, al di là di ogni contingenza materiale.
  2. 1984, di George Orwell, ampiamente acclamato per la sua visione inquietante di un governo in grado di controllare e vedere tutto. Incentrato quindi sul potere di persuasione dei mass media, nulla di più attuale.
  3. A Clockwork Orange, di Anthony Burgess, una visione da incubo della cultura giovanile, descritta attraverso la vita di un adolescente disturbato.
  4. Cent’anni di solitudine, di Gabriel García Márquez, offre un chiaro messaggio sull’importanza del ricordo della nostra storia e la nostra cultura.
  5. Il vento tra i salici, di Kenneth Graham, è uno dei migliori libri per bambini che sia mai stato scritto, ma vi aiuterà ad apprezzare i semplici piaceri della vita.
  6. Catch-22, (Comma 22)di Joseph Heller, il suo messaggio è chiaro “ciò che comunemente è ritenuto buono, può in realtà rivelarsi un male”. È una delle più grandi opere letterarie del XX secolo.
  7. Il grande Gatsby, di F. Scott Fitzgerald, riporta agli ’20, età d’oro del Jazz, questo libro rappresenta un racconto ammonitore del sogno americano.
  8. The Catcher in the Rye, di J.D. Salinger, un’icona letteraria in grado di per rappresentare con precisione gli alti e bassi degli adolescenti, il senso di sfida e ribellione.
Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

smiley piercing, rischio infezioni

Make up per pelle chiara

Leggi anche
Contents.media