Le 6 app essenziali per iniziare la meditazione

Ritornare alla routine senza stress grazie ad un’app

Può inizialmente sembrare incompatibile potersi rilassare e fuggire da un momento di stress quando non ci sono tecnologia e smartphone. Tuttavia, ci sono le possibilità di farlo. Come? Approfittando della vacanza d’estate.

Ci sono alcune app che ci sono super utili nel nostro ritorno alla routine. Si tratta di applicazioni che ci danno le linee guida per la meditazione, vi invitano a rilassarvi o, più genericamente, essi suggeriscono semplici consigli per essere persone migliori.

Vi invitiamo a leggere questi Mantra che ci possono aiutare in questo modo: ora che sono entrati nelle liste delle apps. Ma prima vogliamo ricordarvi che, anche se questi strumenti possono essere un buon inizio e un inestimabile aiuto, alcuni sport come lo yoga possono anche aiutare in questo processo.

Advertisements

Ci sono anche il coaching emozionale e alcuni libri sulla meditazione che possono darvi una mano se avete deciso di fare una pausa positiva nella vostra vita.

App di Mindfulness

Con una delle app principali con cui poter riflettere, ha più di 900.000 utenti in tutta l’Europa, Mindfulness App è diventata una delle più popolari anche, se è disponibile in spagnolo! È definita come un’applicazione per aumentare la consapevolezza nella vita.

Questo strumento consente di impostare una pianificazione personalizzata della meditazione e quando stabiliamo, proprio l’app ci invia un messaggio che ci ricorda che è il momento di staccare. Inoltre, è possibile scegliere se avere una meditazione guidata, o se si preferisce tacere con rilassanti suoni di sottofondo, vale a dire, è una meditazione completamente personalizzata e adattata alle proprie esigenze. Cosa aspetti a provarla?

Si può trovare da 1,99 Euro a iOs e 1,79 euro per Android.

Buddhify

Questa applicazione è definita come lo strumento di consapevolezza dei tempi moderni. Ti propone diverse guide per la meditazione, più di 80 linee guida, a seconda del luogo in cui si ci trova e cosa si sta facendo in ogni momento. Inoltre, per essere in grado di scegliere il tuo momento nel miglior modo possibile, è inoltre possibile scegliere la voce che ti guiderà in questo processo di riflessione per darti incoraggiamento, Buddhify vi propone anche qual è la vostra evoluzione.

Le proposte di meditazione stabilite in questa app sono progettate da esperti di questa tecnica, può essere un buon inizio, non vi sembra? Però, si tratta di un’app a pagamento (circa 4 euro) e al momento disponibile solo in inglese.

È possibile scaricarla per sistemi iOs e Android.

Spazio di testa

Lo scopo di questa applicazione è essere più felici con se stessi. Insegna come meditare e addestrare il vostro cervello per essere in forma mentalmente e così da godere al massimo la vostra vita. Potete iniziare la pianificazione di una meditazione di 10 minuti e la fine di un tempo, adatto solo per veri esperti della meditazione. Ma, tranquillo, poco a poco potrete raggiungerlo.Questo strumento ci permette di continuare il nostro progresso nel campo della meditazione e una delle cose che piace di questa app è che c’è la possibilità di scaricare sessioni di meditazione e pratica non online. Ad esempio, si può fare durante il vostro viaggio in metro verso il lavoro o nella quiete di una casa rurale dove non avete Internet.

Un altro aspetto che piace di questa applicazione che, purtroppo, è solo in inglese, è il suo design, con illustrazioni semplici e divertenti che rendono la strada più facile. Inoltre, dovete sapere, che questa applicazione è stata utilizzata da alcune celebrità come Emma Watson che dice:“E’una specie di genio della meditazione”.

E’ possibile scaricarla per IOs e Android.

Semplicemente essere

Se c’è qualcosa che tutto il mondo ama di questa app è la voce della guida per la meditazione. Mentre altre app non possono avere suoni. Nel caso di semplicemente essere, la voce è accompagnata dai suoni della natura o da una musica rilassante che può essere un incentivo all’avvio in questo mondo. Le sessioni possono durare tra i 5 e i 30 minuti a seconda di cosa si sceglie e si sviluppano con caratteristiche che si personalizzano. È una app che meglio si adatta alle caratteristiche dell’utente e, pertanto, ci offrono opzioni più personalizzate.

Uno dei difetti trovati in questa applicazione, in cui la guida vocale è essenziale, è che possiamo trovarla solo in inglese, che ostacola un po’ il processo se non noi trattiamo in questa lingua. Incrocia le dita perché sembra presto in spagnolo.

È possibile scaricare per iOs con un costo di 1,99 euro e Android a 2,18 euro.

Karmica

Karmico non è esattamente un’app per rilassarsi e meditare, ma piuttosto una guida per essere una persona migliore. Volete sapere come funziona? Si definisce come un’app inspirazionale in lei non trovate solo delle frasi motivanti o consigli per sentirsi meglio con se stessi, ma funziona anche come una comunità di utenti in cui si stabilisce una classifica di punteggi a seconda dei propri progressi all’interno dell’app.

Come suggerisce il nome, questa applicazione si ispira all’idea del Karma: se fate una buona azione, vi ricompenserà. Inoltre per meditare, questo strumento ci ricorda la necessità di rilassarsi e sorridere il più possibile.

Si può trovare per iOs.

Calma

Se il vostro obiettivo è quello di mettere ordine e pace nella vostra routine, questo è la vostro app. Calma prova a insegnarvi a cambiare la vostra vita attraverso la meditazione e pertanto utilizza i suoni rilassanti come una parte fondamentale del processo. Dispone di diversi modelli di meditazione guidata, molti altri in cui sei solo e i suoni della natura che lei stesso può scegliere tra quelli che si adattano meglio alla vostra routine e, soprattutto, ciò che è più efficace per voi. Inoltre, c’è una terza forma di meditazione in cui l’app mostra il vostro progresso dal primo giorno del suo utilizzo.

Una delle cose che ci piace di questo strumento è il suo design, poiché dal nome fino alla sua immagine e la disposizione dei suoi elementi all’interno dell’app, ci circonda di quest’ aura di tranquillità di cui abbiamo bisogno tanto per il nostro ritorno alla routine.

È possibile scaricarla per iOs e Android.

E ora che sapete già quali sono le chiave della meditazione, provate a fare il nostro test per scoprire come è il vostro karma.

e inoltre:
‘Phubbing’, la tendenza che si esercita senza darvi caratteristiche e che mette in pericolo i vostri rapporti.
25 frasi buddiste che cambieranno il vostro modo di vedere le cose.

Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le 7 persone più importanti della nostra vita

Ecco il look book di Kenzo ed H & M

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: le migliori ricette per dimagrire

    La dieta mediterranea aiuta a dimagrire consumando piatti ottimi a base di alimenti che apportano il massimo dei benefici possibili.

  • incubi e sonno agitato rimediIncubi e sonno agitato: i rimedi per dormire meglio

    Incubi di notte per cui non riuscite a dormire? Qui di seguito i consigli e i rimedi per migliorare la situazione.

  • quante ore bisogna dormire a notteQuante ore bisogna dormire a notte: i consigli

    Sapete già quante ore bisogna dormire per sentirsi realmente bene e riposati? Qui di seguito la risposta.

  • 
    Loading...
  • karma cos'èKarma: cos’è e come applicarlo nella vita di tutti i giorni

    Ci credete nel Karma? Se ne sente parlare molto spesso ma non tutti sanno che cos’è. Qui di seguito la spiegazione.

Contents.media