L’assassino di Gheddafi junior confessa on line

Un articolo dal titolo horror spopola su Google news e surclassa i grandi del Giornalismo

Le più originali video-produzioni per il Web sono su Format tutto agosto. Completano il database della vecchia e nuova televisione avviato a giugno con il peggio della tv internazionale e proseguito a luglio con il meglio del piccolo schermo italiano.

Il blogger (o giornalista, non saprei) Alessandro ha confessato.

E’ lui l’assassino del figlio 28enne di Gheddafi.

Lo inchioda l’articolo che ha scritto sul sito Italiah24, che stamani risultava il più letto sul maggiore circuito informativo del web, l’aggregatore di news di Google.

Ha rivelato la sua colpa (o merito?) in un italiano approssimativo: “Uccido una dei figli di Gheddafi da un raid Nato” (?!?)

Ed ha pure sbagliato persona, perchè si riferisce alla figlia.

Scherzi a parte: il titolo “Uccido una dei figli…” potrebbe sembrare un banale lapsus di pertinenza di uno psicanalista freudiano.

Una curiosità, nient’altro.

Invece l’articolo “dilettantesco” ,molto più cliccato di resoconti professionali fatti da prestigiosi quotidiani come Repubblica e Corrriere della Sera, è una perfetta lezioncina di marketing editoriale.

Per incrementare il numero di lettori online non serve ai Giornali spendere capitali enormi per pagare inviati e corrispondenti nè scrivere con cura un servizio.

Oltre a piazzare un bel culo femminile in pagina o sparare insulti gratuiti, espedienti già noti, si può inventare un titolo horror in stile Faletti del tutto sgrammaticato…

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lindsay Lohan si commuove durante il concerto dei Coldplay

Anne Hathaway: prime immagini ESCLUSIVE della nuova Catwoman

Leggi anche
  • francesco-sciannaChi è Francesco Scianna: fidanzata, film, moglie, altezza

    Nel 2009 Francesco Scianna diventò ufficialmente noto al grande pubblico con il film Baarìa, diretto da Giuseppe Tornatore. Vediamo biografia e carrie

  • Fabrizio-BentivoglioFabrizio Bentivoglio: chi è, film, serie tv, moglie

    Fabrizio Bentivoglio è da quarant’anni è uno dei principali volti del cinema italiano. Andiamo a conoscerlo meglio.

  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

Contents.media