Katherine Heigl: curiosità sull’attrice di Grey’s Anatomy

Katherine Heigl : dalla sua turbolenta avventura nel serial Grey’s Anatomy alla sua vita privata, conosciamo meglio la bellissima e bionda attrice.

Katherine Heigl: dalla sua turbolenta avventura nel serial Grey’s Anatomy alla sua vita privata, conosciamo meglio la bellissima e bionda attrice.

Katherine Heigl

Katherine Heigl, è nota hai più , per aver partecipato al cast della nota serie televisiva americana, Grey’s Anatomy, inutile forse ribadire che il grande successo mediatico dell’attrice è legato principalmente al ruolo della specializzanda Izzie Stevens.

Durante il medical drama la Heigl ha interpretato un personaggio particolarmente controverso che nel corso della sua esperienza al Seattle Grace Hospital ha dovuto affrontare numerose dolorose vicende come la morte di un uomo amato, un grave tumore al cervello e il divorzio. Ma scopriamo chi c’ è dietro il personaggio di Izzie.

Katherine Heigl è una bionda attrice americana dalle origini irlandesi e tedesche, nasce a Washington il 24 novembre 1978, ha da poco compiuto trentanove anni, è la figlia di Paul, un dirigente contabile europeo di origini tedesche e irlandesi, e di Nancy anche essa di origini teutoniche.

E’ la sorella minore di ben quattro figli, la sua famiglia è molto unita, negli anni hanno dovuto affrontare purtroppo un grave lutto.

L’attrice ha un fratello Jason, che disgraziatamente nel 1986, a causa di gravi lesioni post incidente è stato dichiarato cerebralmente morto. La famiglia in seguito a questo grave lutto ha preso la decisione di donare i suoi organi. Questo evento segnò per sempre la splendida infanzia di Katherine che purtroppo aveva solo sette anni quando avvenne la scomparsa del fratello maggiore, in seguito a questo evento, la famiglia ha aderito al Mormonismo.

Qualche anno dopo, alla tenera età di nove anni Katherine Heigl, sfoggiava già un’altezza e un fisico da piccola star in erba, debuttò nel mondo dello spettacolo. Grazie ad alcune foto che le scattò la zia, fu scelta da un’importante agenzia di modelle, Wilhelmina Models, iniziò così a sfilare per gioco e a girare spot commerciali, tra cui quello di un celebre prodotto i cereali Cheerios. Fu questo il canale che la introdusse al mondo televisivo.

Katherine ha successivamente raggiunto buone gratificazioni, uscita dal cast del serial tv e partecipando a diverse commedie cinematografiche di successo. Il debutto cinematografico non tardò ad arrivare, avvenne nel 1992 in Calde notti d’estate. La svolta fu nel 1994: quando Katharine Heigl e Gerard Depardieu sono i protagonisti di Ma dov’è andata la mia bambina, un film sul rapporto padre-figlia. Fece in seguito una comparsa sulla copertina di Seventeen, nel 1996 che le diete visibilità.

La Heigl si trasferì poi a Los Angeles e dopo il divorzio dei genitori e una dura lotta della madre contro un cancro al seno, prese la decisione di dedicarsi solo alla carriera nello spettacolo, con il supporto della madre, che una volta guarita diventa la sua manager. Katherine Heigl oggi è moglie e madre di tre bellissimi bambini, si sposò nel 2007 con il cantante Josh Kelley, che conobbe sul set del video musicale di Only You. La coppia ha adottato due bambine: Naleigh eAdelaide e nel 2016 Katherine ebbe il suo primo figlio naturale Joshua Bishop Kelley Jr.

Katherine Heigl filmografia

Dopo essere entrata nella fiction Roswell, si aprono le porte del cinema per Katherine, tanti i film romantici che interpreta come Un amore per sempre e Side effects. Nel 2005, entrerà poi nel cast della serie tv americana più celebre di tutte: Grey’s Anatomy. Vinse un Emmy Award ed ottenute due nomination ai Golden Globe. Dopo aver girato Molto incinta, Katherine Heigl apre un’agenzia di produzione la Abishag Productions. L ‘ ultimo film di Katherine Heigl nella sua filmografia è L’amore criminale, diretto da Denise Di Novi.

Izzie Stevens

Izzie è la bionda coinquilina di Meredith e George nella serie televisiva Grey’s Anatomy, avvenente aspirante dottoressa che ci appassiona per le sue avventure turbolente. Inizialmente discriminata per la sua bellezza , si è pagata la scuola di medicina facendo la modella di intimo, emerge poi come ottimo dottore. Talvolta si lascia coinvolgere troppo dai suoi pazienti, soprattutto con Dennison Duquette, del quale si innamora ma muore prima di poterla sposare.

In seguito la vedremo colpita da un tumore, sposare il collega Alex e poi guarire dopo un miracoloso intevento. Katherine Heigl scelse in seguito di abbandonare Grey’s Anatomy. Il suo contratto sarebbe durato fino la sesta stagione, ma decise di andarsene prima, pare che il motivo sia stata l’ esagerata mole di impegni. Katherine chiese alla regista Shonda Rhimes di ridurre la sua presenza in modo da poter trascorrere più tempo con la sua famiglia finchè usciì dalla serie nel 2010. C’è chi invece sostiene ci fosse un altro motivo ovvero il clima particolarmente teso tra le protagoniste femminili del cast.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Perché Katherine Heigl è l’attrice più odiata

Ariana Grande: origini e vita della cantante

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.