Chi è Kate Hudson: vita dell’attrice americana

Storia di Kate Hudson, la nota attrice statunitense candidata agli Oscar come miglior attrice non protagonista con "Quasi famosi".

Con una famiglia di artisti non poteva che scegliere strada migliore per sè. Cresciuta nel mondo dello spettacolo, ecco la storia di Kate Hudson. 

Chi è Kate Hudson

Kate Garry Hudson (Los Angeles, 19 aprile 1979) è un’attrice e cantante statunitense.

Cresce con la madre attrice, la nota Goldie Hawn e il padre Bill, un cantante e attore. All’età di tre anni i due si separano e nel nucleo familiare si aggiunge Kurt Russell nel ruolo di compagno della madre.

Crescere in un contesto ricco di personaggi del mondo dello spettacolo le permette fin da piccola di apparire in diversi spot pubblicitari e la porta a scegliere una scuola superiore dedicata ad “Art & Sciences”.

Così appassionata di recitazione che abbandona gli studi universitari per dedicarsi interamente a questo.

chi è kate hudson

L’inizio della sua carriera nel cinema

Tra i suoi primi film di grande successo si ricordano “Desert Blue”, “200 Cigarettes” e “Quasi famosi” con cui ottiene la nomination di miglior attrice non protagonista.

Ottiene poi altri ruoli importanti tra cui “Le quattro piume”, “Come farsi lasciare in 10 giorni” e “Bride Wars – La mia migliore amica”.

Nel 2009 si lancia poi nella sperimentazione attraverso un nuovo genere: il musical. In “Nine” recita a fianco di un cast importante che include Nicole Kidman e Penelope Cruz. Prende poi parte alla nota serie televisiva Glee in cui interpreta un’insegnante di ballo.

chi è kate hudson

Vita privata e sentimentale dell’attrice

Della vita privata della Hudson è nota la storia d’amore con Chris Robinson iniziata nel 2000 e che nel 2004 ha portato un figlio. I due poi si separano nel 2006 e nello stesso anno la giovane conosce l’attore Owen Wilson con cui intraprende una storia durata due anni.

Si fidanza poi con Matthew Bellamy, frontman dei Muse da cui nasce il secondo figlio di Kate. L’amore tra i due però si spegne nel 2018 e dalla nuova relazione con Danny Fujikawa nasce la sua terza bambina.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è James Franco: storia dell’attore statunitense

Tendenze colore capelli per la stagione primavera-estate 2021

Leggi anche
  • Chi era Marlene DietrichChi era Marlene Dietrich: tutto sulla star del cinema

    Ecco la storia della diva del cinema americano dal suo esordio in Germania con “L’angelo azzurro” agli ultimi progetti di vita.

  • chi era sigmund freudChi era Sigmund Freud: storia dello psicanalista austriaco

    Storia e carriera di Sigmund Freud, il padre della psicanalisi nonchè neurologo e filosofo di origine austriaca.

  • chi era nellie blyChi era Nellie Bly: tutto sulla giornalista statunitense

    Nellie Bly, storia di una delle prime giornaliste investigative nonchè grande ispirazione per l’indipendenza femminile.

  • francesca fioretti libro davideFrancesca Fioretti presenta “Io sono più amore”, il libro su Davide Astori

    “Io sono più amore” è il libro di Francesca Fioretti dedicato al calciatore Davide Astori: l’annuncio e la data di uscita.

Contents.media