Chi è Jessica Einaudi: curiosità e vita privata della cantante

Chi è Jessica Einaudi? Tutto quello che c'è da sapere sulla cantante, musicista e songwriter italiana.

Jessica Einaudi è una cantante, musicista e songwriter italiana. Figlia del grande maestro e compositore Ludovico, ha scelto di seguire le orme del papà e, ascoltando i suoi pezzi, è chiaro il perché: ha una voce bellissima. Milanese di nascita ma berlinese di adozione, cosa sappiamo sul suo conto?

Jessica Einaudi: chi è?

Classe 1983, Jessica Einaudi è figlia di Ludovico Einaudi e Anna De Carlo. Ha un fratello, Leonardo, e una sorellastra, Lara. Quest’ultima è nata dalla relazione del compositore con l’attuale compagna Paola Dallolio. Cresciuta a suon di pane e musica, Jessica ha iniziato a studiare canto da adolescente. A 20 anni è salita per la prima volta sul palco e ha capito subito che quella sarebbe stata la sua vita. La prima band di cui ha fatto parte sono stati i Venus in Furs.

Anche se questa avventura è durata poco, è con loro che ha iniziato a scrivere canzoni e a fare concerti.

Nel 2006 ha partecipato come corista alla “messa noise” di Arto Lindsay e l’anno successivo ha fondato insieme a Federico Albanese La Blanche Alchimie. Con soli due album, il duo ha conquistato i favori di critica e pubblico. Si sono esibiti in un lungo tour che li ha portati in Europa, Russia ed USA.

Nel 2012, Jessica e Federico sono stati nominati ai German Critic Award nella categoria miglior album indipendente. Nello stesso anno, la Einaudi ha lasciato l’Italia e si è trasferita a Berlino, dove ha intrapreso la carriera da solista. Per questo importante passo, la cantante ha scelto un nome d’arte davvero particolare: J Moon. Nel 2014 ha pubblicato il disco di debutto, intitolato Melt e prodotto da Federico Albanese. Nel 2018 è uscito il secondo disco, Black and Gold, ed è stato un grande successo. A breve, Jessica uscirà con il nuovo ep e il singolo che lo introduce, Space and Time, è già disponibile.

Jessica Einaudi: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, la Einaudi è felice da tempo al fianco del produttore e compositore Federico Albanese. La coppia ha due bambini: Julian e Teodora. Che canzone vorrebbe che le dedicassero i suoi pargoli? Intervistata da Marie Claire, ha ammesso:

“These arms of mine di Otis Redding. La balliamo sempre insieme, e in quei momenti non mi sembra possibile felicità più grande che essere con loro”.

La famiglia Einaudi – Albanese vive da tempo a Berlino e, al momento, non ha intenzione di tornare in Italia.

Visualizza questo post su Instagram

Getting ready for the next show.. #soon #streaminglive #momanddaughter #casiotone

Un post condiviso da Jessica Einaudi (@einaudijessica) in data: 21 Lug 2020 alle ore 2:09 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • NetflixNetflix: tutti i titoli in scadenza a ottobre 2022

    Per alcuni dei titoli nel catalogo di Netflix il tempo sta decisamente scadendo. Vediamo cosa sarà rimosso a ottobre… e cosa vedere subito quindi!

  • Veera KinnunenVeera Kinnunen: chi è la ballerina di Ballando con le Stelle

    Veera Kinnunen, 36 anni, è la ballerina svedese che ha vinto più titoli in assoluto: torna nel 2022 come Maestra a Ballando con le Stelle.

  • alessandro sallusti chi e carrieraAlessandro Sallusti: tutto sul direttore di Libero e compagno di Patrizia Groppelli

    Alessandro Sallusti è un giornalista e direttore di Libero. Cosa sappiamo di lui?

  • Cristina ComenciniCristina Comencini: chi è la regista e scrittrice

    Cristina Comencini, figlia d’arte e famosa regista e scrittrice, ha vinto numerosi premi grazie ai suoi romanzi e ha alle spalle un’importante carriera

Contents.media