Ilary Blasi: bellissima “regina” della tv

Ilary Blasi, classe 1981 è una showgirl e conduttrice televisiva italiana, ma soprattutto è la moglie del campione della Roma, Francesco Totti

.

Ilary diventa famosa già da piccolissima, grazie alla mamma che la introduce piano-piano nello show-business. La Signora Daniela, quando seppe che cercavano bambine bionde con gli occhi azzurri, per la pubblicità della Balocco, decise di presentare la piccola Ilary che venne così scritturata per il suo primo lavoro.

Dalla pubblicità al cinema il passo è davvero molto breve e, a sei anni partecipa al film Da grande di Franco Amurri (ex marito di Susan Sarandon e padre dello lro figlia Eva Amurri), dove recita con Renato Pozzetto. Diventa testimonial di numerose campagne pubblicitarie tra cui quello per l’olio Cuore, girato proprio insieme ai suoi genitori  e poi ancora Barilla, Galbusera e Findus. Verso la fine degli anni ‘90 Ilary,  inizia a lavorare come fotomodella per i fotoromanzi della casa editrice Lancio, posa senza veli per alcuni servizi fotografici e sfila anche per alcune agenzie di moda di Roma. Dopo diversi casting andati male, nel 1999 Ilary tenta l’ultima carta, quella per diventare “letterina” di Passaparola, programma condotto da Gerry Scotti. Il provino va bene e Ilary viene scritturata per l’edizione 2001/2002.

Dopo l’esperienza a Mediaset, Ilary passa a Rai 2 per condurre l’edizione estiva del programma musicale Top of the Pops con Alvin. Passa poi a Rai3 per condurre, in compagnia di Fabio Fazio il programma  Che tempo che fa, trasmesso su Rai 3 fino a maggio 2004. L’esperienza con Fabio Fazio si concluderà il 9 aprile 2005, giorno in cui, intervistata come ospite in diretta dichiara pubblicamente di essere incinta. Al terzo mese di gravidanza Ilary fa sapere al pubblico di aspettare un figlio per la fine di ottobre e la voce viene confermata dal futuro papà, intervenendo via telefono alla trasmissione.
Dopo aver dato alla luce il figlio Christian, Ilary torna in tv per condurre il Festival di Sanremo insieme a Giorgio Panariello e a Victoria Cabello.  Dal 15 gennaio 2007 presenta su Italia 1 Le Iene con Luca e Paolo, arrivando a finirne l’edizione quasi al termine della seconda gravidanza. La sua conduzione piace a tutti e verrà riconfermata negli anni successivi, nonostante cambino sia gli inviati che i co-conduttori.  Sposata con il calciatore Francesco Totti dal 19 giugno 2005, ha due figli: Cristian, nato il 6 novembre 2005, e Chanel, nata il 13 maggio 2007. Il matrimonio con Totti fu trasmesso in diretta da Sky e tutti i proventi per i diritti televisivi vennero devoluti in beneficenza. Nel 2003 crea con il marito il marchio di abbigliamento casual Never Without You, di cui sarà anche testimonial. 

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche