Idee calendario avvento per fidanzato

Il calendario dell’avvento segna i giorni che mancano al Natale ed è un bel pensiero da regalare a chi si ama, meglio ancora se lo si prepara con le proprie mani, vediamo ad esempio alcune idee per il calendario dell’avvento per il fidanzato.

Il calendario dell’avvento è una tradizione che si stava perdendo, bentornata questa usanza!

Arriva puntuale a ogni fine anno, il mese di dicembre, il mese dell’anno più carico di significati, quello nel quale tutti noi ci fermiamo un po’ e riflettiamo sull’anno passato e sui suoi accadimenti. E’ il mese in cui ci scambiamo gli auguri di Natale, il mese in cui ci sentiamo tutti un po’ più vicini, un po’ più fratelli. I sentimenti moltiplicano la loro portata, per questo ognuno di noi vorrebbe realizzare delle belle sorprese, dei piccoli gesti di attenzione e di amore.

Mamme, nonne e zie preparano per i loro bambini e nipotini il calendario dell’avvento, chi non ha bambini ma ha ad esempio un fidanzato, può cimentarsi nella realizzazione di un calendario per lui.

Ecco alcune idee per il calendario dell’avvento per il fidanzato.

Con fantasia, pc e stampante si possono preparare molte cose, ma anche con carta e colla.

Pensate innanzitutto a dove collocarlo e a quanto spazio può occupare, poi iniziate a procurarvi tutto il necessario.

Potete utilizzare oggetti da riciclare, ad esempio barattoli, bottoni, bottiglie di plastica, oppure realizzare qualcosa all’uncinetto tipo stelline, cuori e palline,utilizzare anche cose naturali come pigne, rametti secchi, bacche e foglie secche, oppure ancora piccoli sacchetti di spezie. Associate ogni oggetto che realizzate a un giorno del mese, e via!

Mettetevi all’opera e buon lavoro!

Scritto da Maura Lugano

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com