“Habemus Papam“: data storica quella di oggi, mercoledì 13 Marzo 2013 perchè finalmente il mondo ha conosciuto il suo nuovo Papa, l’argentino Bergoglio, che ha scelto di farsi chiamare Francesco I.
Dopo le dimissioni volute di Papa Benedetto XVI, è arrivato lui, questo Signore, così semplice e discreto che, a tratti, somiglia molto al nostro caro Giovanni Paolo II.
Francesco I, il “primo” in tutti i sensi sia perchè primo Papa argentino, sia perchè primo a scegliere un nome così importante, ma soprattutto così umile, il nome del “giullare di Dio”. Piazza San Pietro questa sera era uno spettacolo imperdibile, nonostante la pioggia e il freddo, sono state tantissime le persone che si sono “abbracciate” sotto il colonnato più famoso del mondo, un abbraccio virtuale di “benvenuto” ad un Papa che si preannuncia essere un innovatore aperto al dialogo, senzala paura di affronatre i cambiamenti.
Dopo la fumata bianca, twitter soprattutto, ma anche facebook, sono entrati in fibrillazione e, da ogni angolo del mondo, sono arrivati messaggi dedicati a #PapaFrancesco, messaggi ricchi di speranza, ma anche ironici, talvolta sarcastici, ma mai senza rispetto, anche da parte di chi si professa ateo. Le “twittate” dei VIP, hanno accolto questo Papa con benevolenza e tanta speranza, ed eccoli qui, alcuni di questi “cinguettii” famosi…
Belen Rodriguez:”Que orgullo! el Papa Argentino.”
Mario Lopez: “Spero che Papa Francesco abbia cuore e mente aperti al dialogo”
Muccino: “Mi piacerebbe avere un nonno cosi’, come Papa Francesco”.
Red Ronnie: ” Papa Francesco romperà parecchi schemi arrugginiti”.
Maria Mazza: “Dopo anni mi sento di aver ritrovato un Papa umile e semplice”
Briatore: “Finalmente un papa che ama il calcio,il tango e la bagna cauda!”
Lucarelli: “Un Papa che parla come Belen è un colpo durissimo.”
Canalis: ” Francesco I, l’unico argentino in Italia a non giocare nell’Inter”
Domani twitter sarà ancora più intasato da mini-claim vip, nel frattempo, Auguri al Nuovo Pontefice.
Credits by Getty Images