Après moi le déluge, dopo di me il diluvio: questa è la frase che mi aspetterei venisse pronunciata da un’Alessia Marcuzzi caricata a mille, mentre festeggia il vincitore della dodicesima edizione del Grande Fratello.
Come tutti saprete, ormai, questa domenica andrà in onda la finale, la puntata più attesa dell’anno. E non mi si dica che è il 1 aprile: voglio credere che non sia tutto uno scherzo e che il Grande Fardello stia davvero per essere chiuso, magari per sempre.
I nomi dei cinque finalisti sono i seguenti: Gaia Elide Bruschini, Franco Giusti, Martina Pascutti, Patrick Ray Pugliese e Sabrina Mbarek. Ovverosia, se si escludono il reduce Patrick e Sabrina, alcuni dei personaggi – non personaggi più anonimi della trasmissione, sui quali ben poco abbiamo avuto modo di scrivere in questi mesi.
Posso immaginare la noia mortale che starà appestando la Casa, interrotta solo dall’immancabile, fantasmatica ed evanescente accusa che ogni tanto si lanciano i concorrenti, ovvero quella di falsità.
Patrick, per esempio, ha affermato di non sentire minimamente il peso di questa puntata conclusiva, nonostante in questi giorni si sia mostrato visibilmente scarico e depresso. Gli altri concorrenti non hanno perso l’occasione per attaccarlo, accusandolo di farsi beffe di loro e di attuare una strategia di gioco (gioco?!) basata sullo snervamento degli avversari.
Personalmente spero non vinca nessuno: ma se qualcuno dovesse trionfare mi sembra opportuno che sia la faccia tosta e la placidezza del Pugliese, che si è sempre mostrato un Buddha al di sopra di intrighi e macchinazioni.
LINK UTILI
Grande Fratello 12: Sabrina rimane nella casa per Vito, storia infinita tra liti e gelosie
Grande Fratello 12 bestemmia: Caterina doccia hot e seno al vento
Grande fratello 12: Gaetano abbandona la casa, la Gialappa’s spiega il perchè
Grande Fratello 12: Caterina tradisce Armando con Fabrizio



