Gioielli primavera estate 2020: modelli e tendenze

Le collezioni primavera estate 2020 ci hanno mostrato i gioielli che faranno tendenza: ecco i modelli che non possono mancare nel 'guardaroba'.

Le sfilate delle collezioni primavera estate 2020 non ci hanno mostrato soltano i capi che andranno per la maggiore, ma anche i gioielli. Quali sono le tendenze per anelli, bracciali, orecchini e collane? I modelli sono davvero tanti, per cui non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Gioielli primavera estate 2020

Direttamente dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi abbiamo quelle che saranno le tendenze per la primavera estate 2020 in materia di gioielli. La regola è solo una: bracciali, anelli, collane ed orecchini devono essere vistosi. Mentre per gli abiti gli stilisti hanno puntato al minimal, per gli accessori hanno deciso di sbizzarrirsi.

Via libera a proporzioni macro, cascate di cristalli luminosi, monili ispirati alla savana e perle. La moda primavera estate ci impone di lasciare la timidezza a casa e di osare come non avremmo mai pensato di poter fare. Per abbinare i gioielli nel modo giusto, ricordatevi sempre di giocare con i look. Ad esempio, se puntate ad un vestito multicolor, scegliete accessori monocolore. Mentre, se decidete di indossare un abito a tinta unita, via libera a gioielli colorati.


I must have

Avere a disposizione un’ampia ‘collezione’ di gioielli tra cui scegliere è un sogno per tante donne. Se non ne avete la possibilità, vi basterà acquistare ‘due linee’ diverse da poter abbinare agli outfit. Ad esempio, se siete fan di conchiglie & Co sarete contente di sapere che ‘monili’ di questo tipo sono perfetti sia per look sportivi che eleganti. Basterà scegliere un colore delicato, magari madreperla, e il gioco è fatto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Byba Bijoux (@bybabijoux) in data: 19 Lug 2018 alle ore 2:28 PDT

La stessa versatilità è data anche dalle catene XL. Che siano a ‘maglie’ larghe o meno poco importa, quello che conta è la dimensione. Anche per il colore potete sbizzarrivi: dorate, argentate o ramate sono nuance perfette per ogni outfit.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fiorella (@fiorella_tirrito) in data: 22 Mar 2020 alle ore 9:22 PDT

Se avete voglia di dare al vostro guardaroba un tocco ‘selvaggio‘, potete puntare a gioielli a forma di pantera, insetti o creature marine.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gioielleria Silipo (@gioielleriasilipo) in data: 9 Ott 2017 alle ore 12:02 PDT

Nel ‘guardaroba’ di una donna non dovrebbero mai mancare orecchini a cerchi multipli (concentrici, sovrapposti oppure a spirale), le perle (naturali o coltivate) e orecchini bold ricoperti di cristalli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OFFICIAL MILUNA CV 1270 (@milunagioielli) in data: 20 Mar 2020 alle ore 5:00 PDT

Un grande ‘classico’, tornato di moda per la primavera estate 2020, è il bracciale a spirale che va rigorosamente indossato al braccio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Policares_accessori (@policares_) in data: 21 Ago 2019 alle ore 1:58 PDT

Se avete voglia di osare e non passare inosservate potete puntare ad un earcuff, ma ricordate di sfoggiare un outfit semplice e minimal altrimenti risulterete ‘too much’.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le.fertiti.SemiJoias (@lefertiti.semijoias) in data: 23 Mar 2020 alle ore 5:57 PDT

Per quanto riguarda gli anelli è bene fare un discorso a parte. Per la bella stagione tornano in auge i modelli chevalière. Un bel cammeo, scelto in base al nostro gusto, e possibilmente indossato al mignolo vi donerà un tocco di classe in più.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Policares_accessori (@policares_) in data: 21 Ago 2019 alle ore 1:58 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trucco, capelli e skincare: le dirette beauty da seguire su Instagram

Come aumentare il seno con metodi casalinghi

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media