Orecchini a cerchio tra le tendenze 2020: modelli e come indossarli

Gli orecchini a cerchio sono un accessorio must have in questa stagione: ecco come scegliere il modello più adatto e come indossarli.

Gli orecchini a cerchio sono tra le più grandi tendenze della Primavera 2020 per quanto riguarda gli accessori. Uno dei modelli più in voga negli anni Ottanta e Novanta sono tornati in voga diventando protagonisti assoluti. Se si scelgono i modelli più adatti a sé, e si capisce come indossarli nel modo corretto, vi permetteranno di donare personalità a tutti i vostri outfit primaverili.

Tendenze orecchini 2020: i modelli a cerchio

Sono stati uno degli accessori più amati negli anni Ottanta, sono riapparsi nei primi anni duemila, per tornare ad essere un accessorio must have in questa stagione. Basta guardarsi intorno per capirlo: sembra essere scoppiata una vera e propria mania.

Gli orecchini a cerchio sono versatili, casual, l’accessorio ideale per ogni look: dagli outfit da giorno a quelli da sera. Basta scegliere il modello giusto e gli orecchini a cerchio diventeranno gli accessori giusti per ogni momento.

Cerchi piccoli o grandi, più spessi o più sottili, ornati di brillantini o di perle, lisci o lavorati: sono solo alcuni di tutti i modelli disponibili sul mercato.

Quale versione scegliere per seguire il trend al meglio? Le alternative vanno incontro ai gusti e alle preferenze più disparate. Per chi preferisce qualcosa di semplice e raffinato potrà optare su delle misure più piccole e essenziali, nelle varianti oro o argento.

Per un look più particolare si possono scegliere delle size eccessive, magari impreziositi con perle, strass, brillantini o pietre colorate, da abbinare al nostro outfit. Insomma potete davvero sbizzarrirvi.

Scegliere il modello giusto in base al viso

Quando si sceglie il modello bisogna tener conto non solo dell’outfit a cui si vogliono abbinare, ma anche di una serie di elementi, innanzitutto la forma del viso.

tendenze orecchini cerchio

Se la forma del viso è piuttosto rotonda e i lineamenti sono molto marcati, è meglio scegliere un modello più piccolo, magari liscio e non troppo lavorato o impreziosito. Nel caso si abbia una forma del viso magra e allungata, si possono scegliere degli orecchini a cerchio oversize così da compensare i lineamenti del volto con il volume degli orecchini. In questo caso si possono indossare anche degli orecchini più elaborati.

Orecchini a cerchio: come indossarli

Che siano oro o argento, piccoli o oversize, più semplici o più elaborati gli orecchini a cerchio sono un accessorio estremamente versatile, facili da abbinare, perfetti per un look elegante, ma anche adatti a impreziosire gli outfit più semplici.

Per un look elegante da sera, potete optare per degli orecchini a cerchio sottili e non troppi grandi, magari impreziositi da una perla o da qualche brillantino, ma senza esagerare. Se si preferisce un modello di orecchino oversize, allora sarà meglio optare per dei vestiti che lasciano il collo scoperto. Gli orecchini a cerchio più spessi sono perfetti per un outfit più casual. Degli orecchini più particolari, magari colorati, con delle perle o con una fantasia animalier sono perfetti da abbinare a un look total black, per renderlo più vivace.

Scegliere la giusta acconciatura

Per un look perfetto e ben studiato vi consigliamo di abbinare gli orecchini a cerchio alla giusta acconciatura.
Con i capelli corti vi potrete sbizzarrire con ogni tipo di orecchino: grande o piccolo, spesso o sottile, con strass, perle e fantasie di ogni tipo.

tendenze orecchini cerchio

I cerchi, soprattutto se grandi, devono essere ben visibili e non coperti dai capelli. Se si hanno i capelli lunghi, l’acconciatura perfetta da abbinare a degli orecchini a cerchio è uno chignon, una treccia o una coda di cavallo: acconciature semplici ed eleganti per mettere in evidenza dei cerchi molto grandi. Altrimenti con i capelli lunghi è meglio optare per dei cerchi piccoli, sia argento che oro, ma non troppo lavorati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I migliori sport contro la cellulite: i più efficaci

Il kit d’emergenza per la sposa: cose utili da portare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.