Tendenze occhiali da vista 2020: quale montatura scegliere?

| |

Il giusto paio di occhiali puù aggiungere carattere e stile alla tua personalità a seconda che tu scelga una montatura occhiali classica o moderna e dai colori vivaci.

Una bella montatura di occhiali può essere retrò e vintage oppure moderna: se scegliete quella giusta potrete dare una marcia in più ai vostri look. Le tendenze 2020 per gli occhiali da vista vedono come protagoniste le forme geometriche, con la netta prevalenza di occhiali tondi o rettangolari, ma non mancano le linee retrò come gli occhiali da vista a occhi di gatto o a farfalla, molto femminili e sensuali. Dal punto di vista dei colori restano di gran moda gli occhiali tartarugati, quelli bicolore e quelli dai colori accesi, come il fucsia, il verde o l’arancione. Insomma ce n’è per tutti i gusti: basta scegliere il modello più adatto alla vostra forma del viso.

Tendenze occhiali da vista 2020: quale montatura scegliere?

C’è la donna essenziale, per cui le montature di occhiali da vista sono solo classici, dalla montatura sottile e scura, e per cui il massimo dell’estro sta in un paio di lenti a goccia.

C’è poi chi preferisce scegliere qualcosa di nuovo, occhiali da vista innovativi, ma non necessariamente stravaganti: materiali inediti, tecnici e ultraleggeri, lenti polarizzate con schermo a protezione UV, e, in alcuni casi, un design fuori dal comune.

Oggi, oltre che utili gli occhiali da vista sono fashion e per chi ha la fortuna di portarli scegliere la montatura all’ultima moda è un must have. Con le montature per gli occhiali da vista puoi veramente giocare, scegliendo quella più adatta ai lineamenti del tuo viso. Infine, è bello abbinare gli occhiali al proprio look, per aggiungere carattere e stile alla tua personalità a seconda che tu scelga una montatura occhiali classica o moderna e dai colori vivaci.

Occhiali a Farfalla

Gli occhiali a farfalla hanno un gusto retrò e sono amatissimi da chi preferisce uno stile classico e di carattere. Le montature sono per lo più leggere e ariose, con moltissime fantasie e colori tra cui scegliere.

occhiali da vista 2020 tendenze

Occhiali Cat-Eye

Gli occhiali da vista a gatto sono tra gli occhiali donna più femminili e si ispirano agli anni Cinquanta, anche detti cat-eye. Da vista o da sole, gli occhiali CatEye sono tra i modelli più glamour della prossima stagione: iperfemminili e molto vintage, sono perfetti per uno stile chic e alla moda.

occhiali da vista 2020 tendenze

Occhiali Forme Geometriche

Tra le tendenze della prossima stagione ci sono le forme geometriche: esagoni e cerchi dalle linee pulite e leggeri, sono l’occhiale perfetto per chi ama il design e lo stile minimale. In particolare, gli occhiali da vista tondi, che sono stati la super tendenza del 2019 continueranno a piacere anche per il 2020 per la loro aurea vintage.

occhiali da vista 2020 tendenze

Occhiali Rettangolari

Montature grandi e rettangolari, con uno stile vintage rivisitato in chiave contemporanea, perfetti per esaltare le linee di un viso dalla forma ovale e regolare. Sono perfetti in ogni occasione, purché la montatura sia in metallo, super leggera e lasci libero lo sguardo per far risaltare il make up e la forma del viso.

occhiali da vista 2020 tendenze

Scrivi un commento

1000

Smart working: come creare una comoda postazione di lavoro a casa

Coronavirus, in quarantena con Tinder: come conoscere persone di altre città

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.