Filo arabo, pinzetta o cera: quale metodo scegliere per le sopracciglia?

Vantaggi e svantaggi del filo arabo, pinzetta e cera per la depilazione delle sopracciglia: quale scegliere.

Quale metodo di epilazione scegliere per le sopracciglia: pro e contro di filo arabo, pinzetta e cera.

Filo, pinzetta o cera: quale scegliere per le sopracciglia?

La depilazione delle sopracciglia dipende molto dalla forma naturale che esse assumono in ognuna di noi, ma anche dalla moda.

Infatti ogni anno si assiste a nuovi modi di tendenza di portare le sopracciglia: ad ali di gabbiano, incolte o spettinate. 

I metodi per la depilazione e per dare forma alle sopracciglia sono essenzialmente tre: il filo arabo, la ceretta e la pinzetta. Ognuno di essi ha i suoi pro e contro. L’importante è capire quale di essi è maggiormente adatto a sé. Fondamentale si rivela, inoltre, capire quale forma naturale assumano le nostre sopracciglia, in modo da non creare inestetici ‘buchi’ o forme non adatte al viso.

Filo arabo

Il filo arabo è una delle tecniche per l’epilazione più innovative sulla scena beauty. Si tratta di un filo di cotone, teso e annodato in modo da poter strappare il pelo dal bulbo pilifero. Una tecnica quindi che estirpa la radice del pelo, se fatta bene, impedendo una ricrescita rapida. Un altro vantaggio del filo arabo è che non provoca irritazione sulla pelle e la lascia ben levigata. 

Svantaggio è che il fai da te è impossibile.

La tecnica è difficile da imparare e da fare su sé stesse: ci si deve rivolgere ad un centro estetico.

Pinzetta 

La pinzetta è sicuramente il metodo di depilazione delle sopracciglia più utilizzato, rapido e facile da fare anche a casa. Il pelo deve essere strappato dal verso giusto e in modo da eliminarlo dalla radice: spezzarlo implicherebbe una ricrescita più veloce oppure l’incarnimento dello stesso.

Per quanto riguarda la pinzetta, gli svantaggi sono: è un metodo alquanto doloroso, perché il pelo viene strappato singolarmente e lentamente. Bisogna inoltre essere precisi per evitare di creare ‘buchi’ nella forma delle sopracciglia.

Ceretta

Anche la ceretta è un metodo molto utilizzato per l’epilazione delle sopracciglia. Molto veloce e quasi indolore, permette di eliminare il pelo alla radice. Attenzione al fai da te: lo strappo mal fatto potrebbe causare danni estetici poco riparabili. Meglio utilizzare inoltre le striscette depilatorie apposite che si trovano in commercio, al posto della cera liquida. 

Molti specialisti di estetica la sconsigliano perché la cera è troppo aggressiva per una parte delicata del corpo quale il viso. Si possono avere infatti irritazioni. 

LEGGI ANCHE: Ceretta fai da te: come farla a casa

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jumpsuit, la tendenza moda per la primavera 2021

Floriana Secondi, cosa fa oggi l’ex vincitrice del Grande Fratello

Leggi anche
  • Perfect HairPerfect Hair 2 in 1: recensione sulla migliore piastra capelli

    Perfect Hair 2 in 1 è la piastra per chiunque voglia capelli perfetti e in ordine in ogni momento. Un prodotto adatto a ogni capello.

  • gambeGambe snelle e sode: migliori esercizi e rimedi

    Per avere gambe snelle e sode, l’alimentazione equilibrata e una attività fisica costante sono la base per ottenere risultati efficaci e importanti.

  • make up estivoMake up estivo: i trend del momento

    Dagli ombretti opachi al rossetto rosso sino al primer, tutte le tendenze di make up estivo da sfoggiare in vacanza durane questo periodo.

  • macchina per unghieMacchina per unghie professionale: modelli migliori

    La macchina per unghie permette di trattare e curare le unghie nel modo migliore possibile grazie ai tanti modelli di questo prodotto in commercio.

Contents.media