Chi è Elizabeth Olsen: tutto sull’attrice che interpreta Scarlet Witch

Dai piccoli ruoli nei film delle sorelle a quello di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch nell'universo Marvel: la carriera di Elizabeth Olsen.

Una vita all’ombra delle sorelle: l’attrice Elizabeth Olsen è riuscita a riscattarsi acquistando un posto di grande rilievo nel mondo del cinema, presentandosi come una delle migliori sulla scena.

Elizabeth Olsen chi è

L’attrice Elizabeth Chase Olsen è nata a Sherman Oaks, Los Angeles, il 16 febbraio 1989.

Il suo cognome è noto soprattutto a chi ha vissuto la propria infanzia negli anni ’90. Infatti le sorelle maggiori di Elizabeth sono Mary-Jane e Ashley Olsen, le gemelle protagoniste di molte commedie per ragazzi uscite in quegli anni. Anche la piccola Elizabeth ha voluto seguire le orme delle sorelle maggiori, esordendo nel mondo della recitazione già nei film delle gemelle Olsen. Per raggiungere l’obiettivo di diventare una grande attrice, la ragazza ha anche studiato molto, iscrivendosi alla Tisch School of the Arts di New York e studiando anche a Mosca per un semestre.

Il 2011 è finalmente l’anno della svolta per Elizabeth Olsen, che riesce a emergere nel mondo del cinema e dello spettacolo. La Olsen recita infatti in una serie di film indipendenti, tra cui La fuga di Martha grazie al quale si aggiudica candidature per i Satellite Award, gli Indipendent Spirit Award e i Saturn Award. Altri lungometraggi del periodo, che hanno riscosso grande successo e che hanno evidenziato le doti interpretative di Elizabeth sono Silent House del 2011; Peace, Love & Misunderstanding del 2012; Giovani ribelli – Kill Your Darlings uscito nelle sale l’anno successivo; Oldboy dello stesso anno e I Saw the Light del 2015.

Il ruolo di Scarlet Witch

Il personaggio che maggiormente ha portato Elizabeth Olsen sotto i riflettori è stato sicuramente quello di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch nella saga degli Avengers. L’attrice ha vestito per la prima volta i panni della supereroina dell’universo Marvel nel film Captain America: The Winter Soldier – si trattava in questo caso di una breve apparizione- e poi definitivamente in Avengers: Age of Ultron del 2015. Il personaggio di Scarlet è suo anche nei sequel della saga – Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame – e prossimamente anche in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in uscita nel 2022. È anche protagonista della miniserie televisiva WandaVision.

scarlet witch

Vita privata e curiosità

Elizabeth Olsen ama cucinare e mangiare, a differenza di molte altre attrici e donne dello spettacolo che preferiscono stare a stecchetto. Uno dei suoi ruoli preferiti del cinema classico è quello di Rossella O’Hara nel film Via col vento. Anche l’attrice Kate Winslet è una costante ispirazione per la giovane attrice. Da bambina ha sofferto molto per i numerosi paparazzi che assillavano la vita delle sorelle e la sua, soprattutto nel periodo in cui Mary-Jane ha avuto disturbi dell’alimentazione.

Passando ad approfondire la sua vita sentimentale, Elizabeth Olsen è stata fidanzata dal 2012 al 2015 con Boyd Holbrook, modello e attore che ha interpretato Steve Murphy nella serie tv Narcos. In seguito alla loro rottura, l’attrice si è legata al musicista Robbie Arnett.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Emily in ParisEmily in Paris 3: trama e anticipazioni

    Ecco tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione di Emily in Paris, a breve disponibile su Netflix.

  • Emily in ParisEmily in Paris 3: la data di uscita

    Emily in Paris, chiacchieratissima serie con Lily Collins, sta per tornare su Netflix. Ma quando?

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: conduttori e co conduttrici

    Il Festival di Sanremo è pronto a tornare. Ecco i nomi confermati per la conduzione dell’edizione 2023.

  • Il corsetto dell'imperatriceIl corsetto dell’imperatrice: trama, cast, quando esce

    Il corsetto dell’imperatrice è un film che mostra la figura di Sissi da un punto di vista fragile e intimistico.

Contentsads.com