Gemelle Olsen oggi: la nuova vita di Mary Kate e Ashley

Le gemelle Olsen si sono fatte conoscere sia al cinema che nel mondo dell'imprenditoria e della moda: cosa fanno oggi?

Mary Kate ed Ashley Olsen sono gemelle che, fin da bambine, sono state abituate a vivere sotto la luce dei riflettori. Hanno debuttato nelle serie televisive (ricordate ‘Due gemelle e una tata’?), al cinema (‘Due gemelle a Parigi’, ‘Due gemelle nel pallone’ e molti altri) e hanno conquistato anche il mondo della moda, al punto da creare tantissime linee di abbigliamento.

Oltre a questo hanno creato una linea di profumi e si sono cimentate anche con la scrittura pubblicando un libro.

Gemelle Olsen oggi

Oggi le gemelle sono diventate ormai donne: il prossimo 13 giugno compiranno 34 anni. Mary Kate e Ashley continuano a portare avanti la loro attività imprenditoriali all’unisono e sono sempre molto legate. E’ passato un po’ di tempo da quando hanno debuttato giovanissime in televisione, creando, all’età di soli 7 anni, una propria compagnia che le ha portate ad avere grandissimo successo.

Questa, la Dual Star, ha decretato il successo delle gemelle con una serie di gadget, oggetti, videogiochi, e tanti altri prodotti legati alle gemelle Olsen.

Visualizza questo post su Instagram

Ricordi la serie tv con le gemelle Olsen? 👯💘 #CosmoRulez #Olsen #gemelleOlsen 📷: Getty Images

Un post condiviso da Cosmopolitan Italia (@cosmopolitan_it) in data: 30 Mag 2019 alle ore 1:00 PDT

Carriera delle Olsen

La carriera delle gemelle Olsen comincia molto presto. Sin da piccole, all’età di sei anni, le due cominciano a debuttare nel mondo dello spettacolo, nel ruolo di due gemelle nella serie “Gli amici di papà”.

Da quel momento, la loro carriera, in qualsiasi ambito, è sempre stata di coppia.

Nella serie dividono lo stesso set interpretando entrambe il ruolo di Michelle Elizabeth Tanner. Proprio il fatto di essere gemelle, fa sì che si dividano il ruolo. Le troviamo poi in Due gemelle e un maggiordomo, uno dei loro primi ruoli da protagoniste. Dopo alcuni cortometraggi e lungometraggi, decidono di lasciare da parte il mondo della recitazione e concentrarsi su quello di produttrici di film e tv.

Oltre a lavorare nell’ambito del cinema, come produttrici, diventano imprenditrici nel mondo della moda, creando tantissime linee di abbigliamento e di profumi.

Visualizza questo post su Instagram

Chi non conosce le gemelle più famose al mondo? 👭💗 Mary-Kate e Ashley Fuller Olsen sono nate nella Los Angeles del 1986. Attrici, doppiatrici, stiliste e imprenditrici statunitensi gemelle sono apparse in televisione e al cinema sin dall’infanzia, fanno il loro debutto come attrici a soli 9 mesi. La loro fama di attrici a soli 10 anni diventa mondiale. Crescendo le sorelle Olsen hanno espresso un grande interesse nelle loro scelte di stile e lo stesso New York Times dichiarerà Mary-Kate un’icona di stile per il suo riconoscibile vestiario, look molto particolare, solitamente definito dalle riviste di moda come “bohemian-bourgeois”. Il look presenta occhiali da sole smisurati, stivali, sandali, grandi e lunghe giacche, gonna lunga e diversi accessori. Il primo investimento nell’industria della moda delle gemelle Olsen fu una linea di moda per ragazze dai 4 ai 14. Poco tempo dopo Mary-Kate e Ashley vengono nominate fra le celebrità meglio vestite e nel 2011 creano una collezione di borse con la linea Olsenboye. Nel 2008 hanno pubblicato il loro primo libro intitolato Influence, e nel 2013 creano un’altra linea di moda ad Oslo. Hanno disegnato personalmente la loro propria linea di alta moda chiamata Row, e una seconda chiamata Elizabeth & James, ispirata dai vari dettagli vintage tipici del loro stile personale. Mary-Kate e Ashley sono attualmente le direttrici creative del marchio italiano di calzature Superga. • • • #fashion #moda #ootd #outfit #look #gemelleolsen #twinsolsen #marykayeolsen #ashleyolsen #love #beauty

Un post condiviso da THE PINK WAY (@thepinkway___) in data: 22 Mag 2020 alle ore 6:17 PDT

Cosa fa Mary Kate Olsen

Mary Kate Olsen è una delle gemelle Olsen. Nata nel 1986. E’ attrice, produttrice, imprenditrice e molto altro. Proprio come la gemella, ha ricoperto tantissimi ruoli. Ha fondato insieme alla sorella il marchio di abbigliamento The row. Lei e la sorella Ashley hanno sempre lavorato in coppia e non si sono mai separate.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 2015 si è sposata a New York con il fratellastro dell’ex presidente francese Sarkozy. Nel 2004 ha avuto dei problemi di anoressia nervosa ed è stata ricoverata per un breve periodo.

Cosa fa Ashley Olsen

Ashley Olsen, ovviamente nata anche lei nel 1986, è attrice, produttrice, imprenditrice e molto altro. Per quanto riguarda la carriera, è la medesima di Mary Kate.

Soffre della malattia di Lyme, la stessa malattia di cui soffre anche la cantante Avril Lavigne, dovuta molto probabilmente alla puntura di una zecca. La malattia di cui soffre le impedisce, talvolta, di lavorare. La sorella maggiore Elizabeth ha così parlato di questa malattia: “Quando prova a lavorare è stremata e ha spesso sbalzi d’umore. Per lei è un periodo davvero duro”.

Oggi, le gemelle Olsen sono note soprattutto per il loro lavoro nel campo della moda. Sono stiliste molto apprezzate e le loro collezioni riscuotono sempre un grande successo.

Visualizza questo post su Instagram

Happy Birthday to Mary-Kate and Ashley Olsen, fashion icons first as Hollywood stars and now as founders of fashion brand @therow. We take you back in time to show you how your sister (or twin) can be your best match on the red carpet. Happy birthday to Olsen twins🎈🎁🎉🎀. ________________________________ #fashion #style #trendy #moda #fashionista #new #trend #stylist #moda🎀 #dresses👗 #dresses #hautecouture #fashiongram #fashionblogger #styleblogger #shcbirthdays #shcredcarpet #marykateolsen #ashleyolsen #olsentwins #gemelleolsen #therow #happybirthday #twinsolsen

Un post condiviso da Style and haute couture (@style_and_haute_couture) in data: 13 Giu 2018 alle ore 2:10 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Unghie decorate: gli strumenti che occorrono per una nail art perfetta

Chi è Paolo Sorrentino: curiosità sul film-maker italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.