Effetti collaterali pillola sibilla

Molte donne oggigiorno usano la pillola contraccettiva, ma è sempre aperto il dibattito sulla sicurezza di quest’ultime per la nostra salute. Si temono gli Effetti collaterali pillola che possono variare per ogni tipologia. Vediamo insieme gli Effetti collaterali pillola sibilla.

Per prima cosa tra gli Effetti collaterali pillola c’è la tromboembolia venosa e arteriosa, l’emicrania, ipertensione, patologie epatiche, perdite ematiche vaginali, pancreatite, e anche tumori. Gli Effetti collaterali pillola possono spaventare chiunque, per questo è sempre bene farsi delle analisi ormonali prima di prenderla per verificare che il vostro fisico la possa sostenere. Fortunatamente gli Effetti collaterali pillola più gravi sono rarissimi e sono stati riscontrati soprattutto in soggetti con una predisposizione a quel particolare malessere o malattia.

Se farete tutto con l’aiuto del vostro medico di famiglia o della vostra ginecologa, siete in buone mani. Ricordatevi che la pillola è comunque uno stress per l’organismo, anche se tenuto sotto controllo: ricordate per cui di mantenere uno stile di vita sano, fare esercizio fisico, mangiare correttamente, dormire a sufficienza e bere molta acqua.

Scritto da Caterina Nepi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oroscopo lavoro donne Gemelli Agosto 2015

Migliori burri naturali pelle secca

Leggi anche
Contents.media