Effetti collaterali della pillola Loette

La pillola Loette è una delle pillole contraccettive femminili, presenti sul mercato. Ha al suo interno l’etinilestradiolo e il levonorgestrel ed è utilizzato oralmente. Come tutte le altre pillole contraccettive, impedisce dopo aver avuto un rapporto sessuale, l’ovulazione.
Come molti farmaci, però, presenta degli effetti collaterali.

Per chi usa già questa pillola o vorrebbe cominciare ad assumerla, ma vuole conoscere gli effetti collaterali della pillola Loette ecco a voi la spiegazione.
Una cosa importante da considerare è di non cominciare ad assumere la pillola, senza la raccomandazione da parte del proprio medico, in quanto la presenza di vostri eventuali problemi fisici potrebbero aumentare il rischio degli effetti collaterali.
Attraverso l’uso della pillola Loette, potrebbero incrementare rischio di obesità, problemi cardiaci per chi soffre di malattie cardiovascolari, alterazioni sul funzionamento dei reni.

Ancora poi, possono manifestarsi dei disturbi neurologici e psichiatrici e possibili problemi gastrointestinali nelle persone intolleranti al lattosio, in quanto all’interno della pillola ne esistono delle quantità. Inoltre, è consigliato non assumerla durante la fase di allattamento, in quanto le proprietà al suo interno potrebbero arrivare fino al latte materno.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Forma sopracciglia per viso ovale

Come realizzare uno chignon capelli in 4 mosse

Leggi anche
Contents.media