Dove si trova la felicità? Ecco i 10 passi per trovarla

, ,

Sembra che le ricette che ci hanno dato non servano per connettersi continuamente con la felicità. Salute, soldi e amore, dice la saggezza convenzionale. E sono 3 concetti da definire come lo stesso concetto della felicità. Così forse è difficile. Perché, che cos’ è la salute? Non avere dolore? La mancanza di malattie? Forse, che il nostro corpo risponde alle nostre richieste? Correre i 100 metri in meno di 15 secondi? Avere pensieri positivi? E i soldi? Abbastanza per andare in vacanza fuori dalla Spagna? Avere almeno il cibo per se stessi? Si possono acquistare abiti firmati? uscita occhiali a hot spot? E l’amore? Avere qualcuno che si desidera? Qualcuno che si prenderà cura di voi? Chi dovrebbe baciare durante la notte? Una persona migliore accanto a te?

Tutti questi tag, definizioni, concetti…Sono una vera e propria trappola per non mettere a fuoco ciò che può davvero dare la risposta: la nostra interiorità.

Ad esempio quando un uovo scoppia, si verifica la morte. Quando lo fa all’interno, ciò che esce è vita. Succede anche con i nostri desideri, i nostri scopi. Se volete sapere cos’è la vera felicità, date un’occhiata alla vostra interiorità, la vostra anima, la vostra essenza. Il problema è che si è programmati per guardare verso l’esterno, cosa che ci costa molto. È incredibile. Così tanto tempo di programmazione per scoprire ciò che abbiamo dentro di noi.

Advertisements

E ora sapete che la state cercando nel posto sbagliato.

10 chiavi per essere più felici

Se guardiamo al nostro interno, troveremo molte delle nostre risposte alla domanda:“Come posso essere più felice?” L’umanità e gli studiosi hanno già fatto ricerche su questo e le loro testimonianze ci dicono che dipende da quello che sentiamo e proviamo.

Ecco 10 passi che possono condurvi ad avere la felicità nella vostra vita:

1.

Essere coerenti: provare non è una dissonanza o conflitto tra ciò che si pensa, si dice, si sente e si fa. Non mentire, anche se si pensa di non fare danni. Forse danneggiate voi stessi.

2. Prendetevi cura della vostra dieta: lo sapevate che il 90% del cibo che prendiamo in Occidente ci porta malattie e ci uccide lentamente? C’è sempre un’alternativa sana. Quello che succede è che è scomodo. Andate gradualmente ad informarvi per mangiare più consapevolmente.

Noi siamo ciò che mangiamo.

3. Fare esercizio: passeggiate, salite le scale, fate uno sport divertente, giocate con i vostri bambini. Ma evitate di svolgere una seduta di più di 2 ore alla volta. La nostra routine è molto dannosa per i nostri corpi, il movimento è vita.

4. Meditare: La meditazione non è qualcosa di strano o esoterico. Essere connessi con se stessi, avere sensazioni, con musica rilassante e guardare lontano, o con gli occhi chiusi, 10 minuti al giorno è sufficiente.

Queste azioni non devono mai essere un obbligo; piuttosto un godimento.

5. Obiettivi nella crescita: L’essere umano ha bisogno di crescere. I bambini hanno chiaro quello che vogliono in ogni momento e provano ad ottenerlo, senza fermarsi fino a quando non lo raggiungono. Che cosa è accaduto a noi adulti? Abbiamo buttato la spugna. Non abbiamo progetti, sogni o obiettivi. Ci siamo rassegnati (sopra) vivere di fronte la TV e ci lamentiamo di com’è ingiusta la vita.

6. Prendersi cura della vostra casa: I vostri rapporti con la famiglia, fratelli, genitori, bambini, sono essenziali. È importante per voi di sentire l’amore di casa vostra. Ci sono sempre i conflitti nella convivenza, ma oggi abbiamo le risorse e gli strumenti che ci aiutano ad avere relazioni in armonia ed in pace.

7 Ama (te): Nutrite le relazioni, generate, moltiplicate la vita. Siate persone complete. Tuttavia, non ci hanno insegnato che la cosa più importante è l’ indipendenza emotiva, ma amore se non condizionato. Usuale è quella situazione nella coppia che toglie l’amore a noi stessi, da questo, sorgono, alla lunga, conflitti che vi porta via dalla felicità.

8. Aprire voi stessi alle ricchezza: connettetevi a quello che già avete, un mondo che ti dà acqua da bere, ossigeno per respirare e cibo per crescere. A partire da lì, c’è sempre la possibilità di mettere a fuoco ciò di cui abbiamo bisogno. La ricchezza economica è una conseguenza del nostro modo di pensare, che influenza le nostre emozioni e le nostre azioni. Il cambiamento, la flessibilità e la messa a fuoco sulla nostra capacità di muoverci ci porta ad avere abbondanza.

9. Dedicarsi alle passioni: fate ciò che vi piace e non dovrete mai lavorare, ci dicono i saggi. Tuttavia, ci impegniamo a lavorare per ottenere uno stipendio. Questo è sicuramente un bene, ma non possiamo vendere la nostra vita facendo qualcosa che odiamo, con persone che non sopportiamo e hanno valori differenti.

10. Essere autentici: Conosci te stesso, quali sono i vostri pensieri, i vostri valori, ciò che si vuole e che cosa evitare. Non giudicate, semplicemente si connette ai cambiamenti che avvengono al vostro interno per avere il vostro istinto come guida.
Articolo elaborato in collaborazione con l’allenatore Enrique Jurado, direttore di D’arte Coaching.
E inoltre:
Tempo di reinventarsi? Queste sono le 10 chiavi fondamentali. Gli elimenti di disturbo ed i loro fattori psicologici

Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Conosci te stesso? Scoprilo con questi suggerimenti!

Consigli utili su come cercare e trovare lavoro

Leggi anche
  • forza di volontàForza di volontà per smettere di fumare: consigli utili

    La forza di volontà permette di aiutarvi moltissimo nella lotta al fumo.

  • pandemic fatigue cosa ePandemic fatigue: cos’è e come reagire alla tristezza

    Mancanza di energie, apatia, tristezza perenne e stanchezza mentale: ecco cos’è la pandemic fatigue.

  • dieta invernaleDieta invernale: come perdere peso con cibi di stagione

    La dieta invernale aiuta a dimagrire, ma anche a proteggersi dai malanni della stagione.

  • 
    Loading...
  • kefir dacqua benefici controindicazioniKefir d’acqua: cos’è, benefici e controindicazioni

    Il kefir d’acqua, molto in voga negli ultimi anni, fa bene al nostro corpo e alla nostra salute. Qui i benefici e le controindicazioni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.