Come Recuperare rapporto con genitori

Come Recuperare rapporto con genitori se qualcosa lo incrina?…Vediamolo insieme.

Il rapporto con genitori è sempre molto delicato in tutte le fasi della vita, soprattutto in quelle dell’adolescenza e pubertà. In questa fase, infatti, accanto alla figura dei genitori cominciano ad affiancarsi altri soggetti come il “gruppo”, “gli amici”, “la comitiva”.

A volte ci possono essere dei contrasti che possono incrinare il rapporto con i genitori.

Al di là dell’adolescenza, anche nelle altri fasi della vita ci possono essere equivoci, problemi, contrasti e contraddizioni che possono mettere in crisi la relazione con i genitori….Cosa fare in questi casi?…come è meglio comportarsi per recuperare e rafforzare il legame con i genitori?

Il consiglio più semplice ma anche più efficace che vale per qualsiasi rapporto, con i genitori e non, è quello di affrontarsi sinceramente e schiettamente: il dialogo sincero è il primo passo da fare per venire incontro ai nostri genitori.

Non importa l’età…… i genitori sapranno sempre apprezzare la voglia dei figli di chiarirsi e di parlare.

E’ importante inoltre cercare di capire i propri sbagli, di ammetterli e di cercare di porvi rimedio. Ciò sarà un gesto importante che sicuramente valuteranno positivamente. La cosa che bisognerebbe sempre ricordare è che di fronte a certi legami e a certi affetti l’orgoglio qualche volta va messo da parte e, come dicono giustamente i detti popolari …”chi ha più intelligenza la deve usare”.

Al di là quindi di colpe reali o presunte, di sbagli o incomprensioni è bene non lasciare mai passare troppo tempo…chiarirsi, parlare, confrontarsi…questo è davvero importante per Recuperare rapporto con genitori.

E se poi non siete bravi con le parole e con i discorsi lunghi, potete sempre scrivere un semplice “vi voglio bene”…e vedrete che commuoverete i vostri genitori.

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieci nuovi profumi per la primavera-estate 2015

Classifica 5 Vip attrici che somigliano ad animali

Leggi anche
  • baby sitterCome trovare la baby sitter perfetta: i consigli

    La baby sitter perfetta esiste: tutti i consigli utili su come trovare quella più adatta ai vostri bambini.

  • mamme lesbicheMamme lesbiche, come vive una famiglia omogenitoriale

    Cosa vuol dire vivere in una famiglia omogenitoriale e che tipo di vita sociale possono avere queste persone? Scopriamolo meglio.

  • disabileAbbandona il figlio disabile

    Abbandona il figlio disable: 17 anni dopo il riscatto del piccolo Gabe. Dal Brasile allo Utah grazie ad una foto vista quasi per caso

  • georgia tannGeorgia Tann rubò ai poveri 5000 bimbi per darli ai ricchi

    Georgia Tann, tra gli anni ’20 e gli anni ’50, rubò più di 5000 bambini ai poveri per venderli alle famiglie ricche.

Contents.media