Trattamento beauty viso, corpo e capelli: i consigli per l’autunno

Dopo i bagordi dell'estate ecco i trattamenti da fare per rigenerare viso, corpo e capelli durante il periodo autunnale.

Ad ogni stagione il suo trattamento beauty per viso, corpo e capelli. Questo perché per cambiando le stagioni cambiano anche le esigenze. Scopriamo quali sono i trattamenti di bellezza adatti per il periodo autunnale, quando iniziano a sentirsi i primi freddi.

Trattamento beauty viso, corpo e capelli

Per quanto riguarda la skincare, tra gli ingredienti che non possono mai mancare, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno, c’è la vitamina C. La sua azione regala luminosità all’incarnato e ripara i danni causati dall’estate. Si tratta di una delle vitamine più importanti, non solo per il nostro organismo, ma anche per quanto riguarda la nostra bellezza esteriore, perché va a rinforzare i capillari e stimola la produzione di elastina e collagene, fondamentali per ridurre il rischio di screpolature e couperose.

Utile per la cura della pelle del nostro viso è anche la pulizia. In questo caso, la microdermoabrasione gioca un ruolo fondamentale. La sua azione levigante va a rimuovere le cellule morte e altre impurità presenti in superfice.

Trattamenti di bellezza per il corpo

Anche il corpo ha bisogno delle giuste attenzioni, specialmente durante i primi mesi freddi, quando bisogna riprendere la routine dopo la pausa estiva. La crioterapia, per esempio, è adatta per alleviare il senso di stanchezza causato dalla difficoltà nel prendere sonno. Ma agisce anche sull’aumento dell’appetito. L’azione della crioterapia va a velocizzare il metabolismo e in questo modo aiuta a smaltire le tossine. La crioterapia inoltre è a base di azoto che, agendo a bassissime temperature, aiuta a combattere fastidiosi inestetismi.

Sapevate che l’olio d’oliva è un ottimo alleato della pelle nel periodo autunnale? Questo oro liquido agisce nutrendo la pelle in profondità ed è ottimo anche abbinato ad uno scrub. L’olio d’oliva è infatti uno degli ingredienti principali per realizzare trattamenti di bellezza casalinghi.

Come avere capelli sani e belli

Anche i capelli hanno bisogno di una cura particolare dopo il periodo estivo. Un prezioso aiuto per rigenerare il capello stressato arriva dal caviale. Ricco di vitamine antiossidanti, va ad idratare profondamente le chiome sfibrate e provate dal sole caldo, il sudore ed altri elementi che durante l’estate possono recare danno.

Affidandosi alle mani esperte di un hair stylist inoltre si potranno provare anche l’ossigenoterapia e il trattamento alla cheratina. Nel primo caso, l’azione sulla circolazione cutanea limiterà la caduta dei capelli, un particolare disagio tipico del periodo autunnale. Nel secondo caso, invece, si andrà a nutrire il capello in profondità e si attuerà un’azione protettiva contro l’umidità.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21: i modelli da avere

Chi è Amanda Beard: curiosità e vita privata della nuotatrice

Leggi anche
  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

  • make up trend primavera 2021Make-up: ecco i trend da seguire per la primavera-estate 2021

    Nella nuova stagione l’arma segreta per un trucco di tendenza è stupire con effetti neutri o originali.

  • lipstick index cosa èCos’è il lipstick index e come è cambiato ai tempi del Covid

    Cosa è il lipstick index, un indicatore delle vendite di rossetti che nei periodi di crisi subisce un’impennata: con il Covid però qualcosa è cambiato.

Contents.media