Disinfettante mani: proprietà e dove ordinarlo

Il disinfettante mani aiuta a eliminare virus e batteri prevenendo il contagio.

Con l’emergenza sanitaria del Coronavirus che sta mettendo in ginocchio l’Italia, bisogna usare alcuni accorgimenti utili, tra cui lavarsi spesso le mani. Oltre ad acqua e sapone, potete anche usare il disinfettante mani, un prodotto che aiuta ad averle sempre pulite. Ecco le proprietà e dove è possibile acquistarlo.

Disinfettante mani

L’emergenza sanitaria e il Coronavirus li sta rendendo prodotti indispensabili e necessari al punto stesso che non si trovano più in commercio e i prezzi sono talmente esorbitanti da raggiungere cifre spropositate. Inoltre, risultano molto difficili da recuperare sia nei negozi specializzati, ma anche online, dato l’alto numero di richieste. Nelle regioni del Nord Italia, in cui il virus si è diffuso a macchia d’olio, tutti ne hanno bisogno e li richiedono.

Si trovano sia sotto forma di gel, salviette o anche spray a base di componenti alcolici o aloe vera in modo da renderli meno aggressivi. Si usano in tutte quelle occasioni e momenti in cui non avete a disposizione acqua e sapone per lavarvi le mani. Dai viaggi in treno o in metropolitana, ma anche quando si toccano determinati superfici, sono indispensabili per la cura e l’igiene delle mani, principale veicolo di batteri e virus.

Hanno una azione immediata, quindi basta davvero poco per usarli e trarne il massimo beneficio possibile. Basta semplicemente versarne un po’ di gocce sulle mani e sfregare in modo da garantire tutta l’efficacia possibile. Si consiglia di usarli solo per le mani in quanto possono arrecare infezioni o irritazioni ad altre parti del corpo.

Il gel disinfettante mani è maggiormente raccomandato rispetto allo spray in quanto garantisce una efficacia nettamente migliore e l’applicazione è più uniforme e omogenea. Gli ingredienti non cambiano in quanto sono gli stessi di entrambi i prodotti.

Disinfettante mani: proprietà

Per lavarsi le mani quando non si ha a disposizione acqua e sapone, sono sicuramente il prodotto migliore che possiate trovare in commercio. Si chiamano in questo modo proprio perché hanno il compito di disinfettare in maniera profonda eliminando quasi il 99% dei batteri presenti. Si tratta di prodotti approvati dal Ministero della Salute e particolarmente utili, non solo per evitare e prevenire il contagio, ma anche per garantire una igiene e pulizia delle mani sicura.

Il disinfettante mani, secondo gli esperti del settore, per essere davvero efficace, deve contenere ipoclorito di sodio allo 0,05 per cento in modo da diminuire il potere irritante. Oltre all’uso di acqua e sapone per lavarsi le mani, si raccomanda di usare anche un disinfettante in modo da eliminare tutti i germi e batteri che sono presenti.

Innanzitutto, è bene sapere che non tutti i disinfettanti mani sono uguali in quanto alcuni contengono sostanze e componenti particolarmente aggressivi che risultano essere nocivi e dannosi per la pelle. In commercio vari i prodotti e potete trovarli sia nella forma schiuma che liquido. Meglio optare per un disinfettante mani a base di un ingrediente naturale come l’aloe vera che non irrita e causa danni alla pelle.

Il disinfettante mani abbassa i microrganismi, oltre a eliminare i virus e i batteri che tendono a depositarsi in questa area del corpo. Inoltre, durante questo periodo d’isolamento forzato, sono considerati una ottima alternativa in quanto prevengono ed evitano la diffusione del contagio tenendo le mani sempre pulite. Disinfetta le mani in profondità lasciandole profumate e morbide. Usatelo più volte nell’arco della giornata per una pulizia efficace.

Disinfettante mani: dove ordinare

Per avere mani pulite e massimizzare i risultati, sono vari i disinfettanti che si possono trovare in commercio, ma il migliore, attualmente, è sicuramente Imuno Gel. Risulta particolarmente indicato per eliminare germi e batteri che si annidano nelle mani. Inoltre, dal momento che si basa su ingredienti naturali, è adatto anche ai bambini. Al momento è riconosciuto come il migliore grazie ai benefici e alla totale disponibilità sul mercato.

Non ha effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Glicerina: rigenera le cellule conservando le barriere naturali della pelle e ostacolare la formazione di batteri
  • Tea tree oil: ha proprietà antisettiche e antivirali, oltre a uccidere i germi e virus presenti
  • Aceto di mele: ingrediente naturale che dona tonicità e bellezza all’epidermide.

Un gel disinfettante mani che ha le seguenti proprietà e funzioni:

  • Azione antisettica: uccide i batteri e virus senza usare salviette oppure acqua
  • Testato dermatologicamente: quindi potete usarlo su qualunque tipo di pelle, anche quelle particolarmente delicate
  • Ha una efficacia istantanea al punto da ridurre la flora batterica della cute che risulta più morbida e fresca.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Un gel che contiene tutti i principi attivi. Inoltre, previene ed evita il contagio da:

  • Infezioni dell’orecchio e della gola: per via dello Streptococco, un batterio che rischia di compromettere la salute del soggetto
  • Intossicazione a seguito dell’Escherichia coli mantenendo ottime regole d’igiene
  • Meningite e polmonite: che possono essere causa di varie complicanze, per cui la prevenzione è fondamentale
  • Gastriti e ulcere: causate dall’Helicobacter pylori, un battere che non dà sintomi, ma che può dare forti dolori.

Un gel notificato dal Ministero della Salute e facile da usare perché basta versarne alcune gocce sulle mani e sfregare entrambi i palmi in modo da giovare di ogni beneficio possibile.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 98 € con spedizione gratuita ed è possibile avere in omaggio due mascherine per proteggersi dal Covid19 e proteggere la salute. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tapis roulant: come non ingrassare in quarantena

Cyclette pieghevole: l’ideale per la quarantena

Leggi anche
  • come sbiancare i dentiCome sbiancare i denti direttamente a casa

    Come sbiancare i denti per un sorriso splendente è possibile grazie al miglior prodotto in circolazione a base di rimedi naturali.

  • come togliere un tatuaggioCome togliere un tatuaggio con rimedi naturali

    Come togliere un tatuaggio è possibile senza spendere cifre esorbitanti, grazie a una crema a copertura totale.

  • slip mestruali cosa sonoSlip mestruali, l’alternativa green per il ciclo: cosa sono?

    Dopo coppette mestruali e dischi, arriva un’altra alternativa green per sostituire gli assorbenti usa e getta, ma ne vale davvero la pena?

  • crioterapia a cosa serveCrioterapia: a cosa serve, come funziona e quali benefici apporta

    Tutto quello che c’è da sapere sulla crioterapia, la terapia che sfrutta i benefici del freddo.

Contents.media