Dieta differenziata: come funziona per dimagrire

La dieta differenziata da seguire in base al sesso aiuta a stare in forma.

Lo stile di vita di ognuno cambia anche in base al sesso. Ecco quindi la dieta differenziata che ha esigenze e caratteristiche diverse sia per lui che per lei, ma anche per i bambini. Ecco come funziona e il procedimento da seguire per dimagrire e perdere i chili in eccesso.

Dieta differenziata

In base ai consigli e suggerimenti di alcuni esperti del settore, sembra che l’alimentazione possa variare per l’uomo e la donna. Per questa ragione, è bene seguire una dieta differenziata con caratteristiche diverse e su misura sia per lui che per lei, ma anche per i bambini in modo da stare in forma e dimagrire. Entrambi devono prediligere una alimentazione che sia ricca di proteine, prodotti vegetali, con pochi alimenti derivati da animali, niente sale o fritture. L’alimentazione, in alcuni casi, può cambiare, proprio in base al sesso.

Secondo gli esperti del settore, per dimagrire e stare in forma, bisogna mangiare quasi sempre allo stesso orario e cercare di mantenere il numero dei pasti quotidiani che, in qualsiasi dieta, devono essere cinque, ovvero colazione, pranzo, cena e i due spuntini di metà mattina e della merenda. Avere orari fissi sia a pranzo che a cena significa allontanare il senso di fame e imparare a saziarsi in modo sano.

La cosa importante è anche cercare di non sprecare quello che si cucina e da ogni avanzo riuscire a trarre qualche piatto sano. Con il pane raffermo si possono preparare dei crostini, mentre con la pasta un timballo oppure gli spaghetti si trasformano in una gustosa frittata. Cercate di usare la fantasia nella preparazione dei piatti e potete ottenere ottimi risultati.

Nella dieta differenziata si consiglia di controllare e verificare con attenzione quello che si ha in freezer e cercare di non eccedere con gli acquisti. I vegetali surgelati sono un ottimo piatto poiché ricchi di fibre e vitamine che non possono mancare a tavola. Si consiglia di evitare i cibi precotti ricchi di grassi che non fanno bene.

Dieta differenziata: funzionamento

Si chiama in questo modo proprio perché si differenzia in base al sesso. Gli uomini, le donne e i bambini hanno esigenze diverse e anche gusti. Per questa ragione, è bene consumare piatti che vadano bene per entrambi e aiutino al tempo stesso a dimagrire e mantenersi in forma.

L’uomo ha una corporatura diversa dalla donna e, di conseguenza, ha bisogno di circa 500 calorie in più rispetto all’alimentazione della donna. Il metabolismo maschile funziona in modo accelerato rispetto a quello della donna per via della massa muscolare. L’uomo ha bisogno di più proteine presenti in uova, carne e pesce. La donna, invece, necessita di maggiore calcio per via dell’osteoporosi e del ciclo mestruale.

L’uomo, per quanto abbia bisogno di maggiori proteine, non deve eccedere nel consumo di carboidrati e, quindi stare attento. La donna deve evitare di spiluccare mentre prepara i piatti per il pranzo o la cena in quanto rischia di abbuffarsi e ingrassare. Bisogna prestare attenzione a fare la spesa pianificando il menù della settimana e stilare una lista di ciò che occorre onde evitare di abusarne troppo.

Per i bambini, a seconda dell’età, si consiglia di consumare prodotti che siano sani. Evitate per la merenda i prodotti confezionati, ma potete preparare a casa un ciambellone o una crostata di frutta, molto più sana e dietetica. Nella dieta differenziata, la domenica è concesso qualche strappo alla regola con una torta ripiena di crema o cacao.

Il miglior integratore naturale

Alla dieta differenziata per dimagrire ed essere in forma in modo sano, si consiglia di associare un prodotto sicuro ee naturale che possa aiutare nel dimagrimento. Il migliore, al momento, consigliato da esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy a base naturale che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelera il emtabolismo e i succhi gastrici, oltre a favorire la regolarità intestinale
  • Sazia e allontana i morsi della fame impedendo di abbuffarsi ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per diverso tempo grazie al trattamento detox.

Un integratore, notificato come sano dal Ministero della Salute, attendibile, efficace e sicuro e consigliato in tantissime diete proprio perché aiuta a dimagrire e stare in forma. Possono assumerlo tutti coloro che ci tengono a sfoggiare un fisico sano e snello. Non è consigliato alle donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Gli stessi esperti del settore consigliano di assumerne una compressa prima dei pasti con un bicchiere naturale di acqua per attaccare immediatamente i cumuli adiposi e impedire che si depositino. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa su ingredienti naturali che fanno bene all’organismo e sono i seguenti:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, stimola il processo metabolico, l’azione dei succhi gastrici e aiuta a perdere peso in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, depura l’organismo grazie alle proprietà detox, elimina le scorie e le tossine
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Milano Digital Fashion Week 2020: la moda riparte dalle sfilate online

Come indossare la gonna di jeans: gli outfit da provare

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • 
    Loading...
  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

Contents.media